Simona Izzo e la separazione con Antonello Venditti: “Antonello mi ha tradita con…”

Simona Izzo e Antonello Venditti: la fine per colpa di un tradimento. La doppiatrice e attrice ha rivelato le ragioni della rottura con il celebre cantautore

Izzo-Venditti
Simona Izzo e Antonello Venditti

Negli anni 70′ hanno costituito una delle coppie più ammirate e celebrate del mondo dello spettacolo. Lei, Simona Izzo, bella e brillante doppiatrice di successo formatasi all’ombra del padre, il direttore del doppiaggio Renato Izzo e sorella di Rossella, Fiamma e Giuppy anche loro grandi doppiatrici. Lui, Antonello Venditti, uno dei più importanti e significativi cantautori italiani affermatosi nei primi anni 70′ in coppia con il suo grande amico e collega Francesco De Gregori. Si conobbero quando entrambi erano giovanissimi, era la stagione delle contestazioni studentesche a cui in qualche modo presero parte.

Di lì a poco, Venditti avrebbe cominciato ad incassare i primi grandi successi della sua straordinaria carriera: canzoni come Sora Rosa, Campo de Fiori e Roma Capoccia divennero dei veri e propri brani di culto. Dal canto suo Simona Izzo cominciò a doppiare le più importanti e giovani attrici americane dell’epoca: fu lei, tanto per citarne una, a dare la voce alla famosissima Adriana Pennino, fidanzata e poi moglie di Sylverster nel film Rocky interpretata da Talia Shire. Simona e Antonello convolarono a nozze nel 1975: lei aveva 22 anni, lui 26. Nel 1976 nacque il figlio, Francesco, oggi attore e doppiatore, ma il suo arrivo non fu sufficiente ad impedire il naufragio della loro bella ma tormentata relazione.

Simona Izzo
Simona Izzo

Quella fra la Izzo e Venditti fu una storia d’amore con tutti i crismi, ricca di grandi passioni e di sentimenti forti ma dopo appena tre anni dalla sua celebrazione il matrimoniò finì. Una rottura traumatica di cui la stessa Simona ha rivelato i dettagli. Intervenuta come ospite nel programma Vieni Da Me, condotto dalla brillante showgirl Caterina Balivo, la bionda doppiatrice romana ha spiegato le ragioni che portarono alla fine della storia con Venditti: “La nostra è stata una bellissima storia d’amore, che si è poi conclusa a causa di un tradimento. Antonello mi ha tradita con una persona di cui non era neanche innamorato, fu una relazione occasione. Ma io non l’ho perdonato“.

Dopo la rottura con Venditti, Simona Izzo ha avuto una lunga relazione con il giornalista Maurizio Costanzo, ma il vero amore, quello con la A maiuscola, si è materializzato con Ricky Tognazzi, primogenito dell’indimentato Ugo Tognazzi. Insieme al regista e attore figlio d’arte, Simona ha iniziato quasi 30 anni fa una relazione che dura felicemente ancora oggi.

Impostazioni privacy