Colpo di scena al Gfvip, delusione per Alfonso Signorini: non si farà più

Una delusione per Alfonso Signorini incredibile al Grande Fratello Vip 6. Arriva la decisone dai piani alti 

 

Per il nostro caro Alfonso Signorini arriva una batosta dai piani alti di Mediaset. Una notizia del genere lascia senza parole e getta nello sconforto. Dopo 21 anni dalla sua prima puntata, era il 14 settembre del 2000, ora per il Grande Fartelo Vip 6 arriva un momento di transizione inaspettato.

Alfonso Signorini

Si tratta si uno dei reality più longevi della Tv italiana, che ha occupato sempre la messa in onda in prima serata su Canale 5. Anche le sue fasce pomeridiane riempiono le giornate degli italiani da oramai tantissimo tempo. Nato come ispirazione del Big Brother in Olanda, il nome è nato dall’idea del personaggio di George Orwell del 1984 che porta lo stesso nome.

Perché? Nel romanzo, il personaggio in questione spia i suoi cittadini con telecamere reprimendo il libero arbitrio. Questo è quello che accade all’interno della casa più spiata d’Italia. La sesta edizione alla quale assistiamo oggi è lo spin-off Vip iniziato nel lontano 2016, il quale ha visto come conduttori Ilary Blasi e poi Alfonso Signorini.

La batosta per il Grande Fratello Vip 6

Alfonso Signorini

Nella nuova squadra del direttore di Chi, le opinioniste Sonia Bruganelli ed Adrian Volpe, stanno dando vita ad un’edizione molto particolare ed interessante. Ma allora, che cosa sta accadendo? Gli ascolti dell’anno scorso, molto positivi, hanno fatto sì che Mediaset allungasse il consueto appuntamento. Addirittura uno speciale dedicato alla giornata di Capodanno.

Ma, arriva dai piani alti, una decisione che stravolge i piani di Signorini e dei telespettatori a casa. In molti aspettano con trepidazione la possibilità di poter passare del tempo insieme ai nostri Vipponi, preferiti in uno speciale dell’inizio del nuovo anno. Tuttavia, questo anno, la stessa possibilità non ci sarà data. Difatti, dai vertici arriva l’amara scelta. Per il 2021/2022 non ci sarà lo speciale Capodanno per il Grande fardello Vip 6.

Purtroppo, la scelta di Mediaset, è dettata da un motivo alquanto preciso e non trascurabile. La concorrenza che il Gf Vip 6 di lunedì, ma sopratutto di venerdì con Tale e quale show di Carlo Conti, porta ad un risultato inequivocabile. Il calo degli ascolti è evidente e non può essere assolutamente messo da parte. Una percentuale di share che, nelle scorse puntate, non sta per nulla portando il programma di Signorini ad un futuro roseo.

Che gli ascolti così bassi portino Mediaset ad un’altra conclusione drastica? Il Gf Vip 6 non sarà prolungato? Aspettiamo e vediamo il risultato delle prossime puntate.

Impostazioni privacy