Maria De Filippi, arriva il tradimento? Nessuno se l’aspettava

Maria De Filippi Prende sempre più piede anche in Rai. Vediamo cosa c’entra il suo nome se ci riferiamo a Sanremo 2022

 

In Mediaset, quando si parla di mostri sacri della Tv e della conduzione, sicuramente citare Maria De Filippi è d’obbligo e non possiamo tralasciarlo. Con i suoi programmi, è sempre più presente ed attiva nei salotti di molti italiani. Porta allegria nelle case di tutti, ma anche momenti molto drammatici e ricchi di tensioni.

Sanremo 2022

Basta pensare alle liti o le discussioni che nascono durante le registrazioni di C’è posta per te o di Uomini e Donne. Momenti che oramai, ci portiamo nel cuore e fanno parte della nostra vita sempre di più. Ma anche particolari molti intensi e di gioia. Soprattutto uno il programma che ci riempie di emozioni dove, giovani talenti, sono al centro dell’attenzione per far capire di che pasta sono fatti.

Nella scuola più famosa d’Italia, non manca di vedere doti incredibili in partecipanti veramente giovani. Ragazzi che sognano di poter raggiungere l’apice del successo grazie alla loro bravura. E, possiamo sicuramente dire, che in molti ci riescono. Solo per fare due dei nomi più mastodontici usciti da Amici, possiamo citare Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Ma cosa c’entra la Rai con Maria De Filippi?

Il legame tra Maria De Filippi e Sanremo 2022

Sanremo 2022

La Commissione Artistica della rassegna aveva decretato un numero di artisti pari a 30. Poi, per un ripensamento, ha voluto optare per un numero maggiore. Stiamo facendo riferimento ad un totale di 46 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Per la presenza a Sanremo Giovani 2022 sono arrivate ben 700 richieste di partecipazione.

La Commissione di Sanremo Giovani ha avuto il suo bel da fare per selezionare quei 46 artisti, che è pronta a presentare sul palco dell’Ariston. Per essere precisi, in realtà ne hanno scelti 45 per poi aggiungere al totale anche Simo Veludo. Per chi non lo conoscesse, si tratta del vincitore di Castrocaro 2021. Amadeus, Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis sono i volti che compongono la Commissione.

Gli artisti si dividono in 4 band, 16 donne e 26 uomini. Ma non è finito il loro percorso. Questi, una volta arrivati ad esibirsi di fronte alla Commissione, saranno valutati per scegliere gli 8 partecipanti di Sanremo Giovani 2022 del 15 dicembre. Ma, quindi, cosa c’entra Maria De Filippi con Sanremo 2022? Alcuni dei 46 selezionati provengono proprio dalla pista d’esame della moglie di Maurizio Costanzo.

Difatti, i giovani talenti di Maria, hanno passato la selezione per prepararsi alla fase pre-approvazione per Sanremo Giovani 2022. Stiamo parlando di Esa Abrate, Enula, Martina Beltrami, Federico Baroni e Santi francesi (The Jab).

Impostazioni privacy