Eurovision Song Contest: spuntano i conduttori | Famosissimi

Chi condurrà il prossimo Eurovision Song Contest? E dove si terrà la manifestazione? Per ora, c’è la risposta ad una sola di queste domande.

La sede dell’evento che ha visto vincitori nell’ultima edizione di Maneskin, è stato scelta ed è ricaduta su Torino. Il capoluogo piemontese ha infatti avuto la meglio su una serie di candidate che avevano avanzato la propria proposta.

Il palazzetto dello sport di Torino che ospiterà la manifestazione canora europea nel 2022

Torino vanta, infatti, il palazzetto più capiente d’Italia, vale a dire il Pala Olimpico che potrà contenere 18.500 persone tutte a sedere. Per la capienza si dovrà ovviamente attende il prossimo anno e capire a quale punto sarà la pandemia.

Scelta la sede dell’Eurovision Song Contest 2022

La capienza era uno dei requisiti più importanti per essere in grado di ospitare l’atteso evento canoro e l’impianto del capoluogo piemontese incarna perfettamente tutte le esigenze che sono state palesate dall’organizzazione. Torino dovrà dunque accogliere i numerosi partecipanti del contest europeo tra il 10 e il 12 maggio quando andranno in onda le due semifinali, mentre il 14 maggio sarà il turno della finale che vedrà, per l’Italia, il cantante o la band vincitrice del prossimo festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest: ecco i due possibili conduttori

Resta da chiarire chi saranno i conduttori del festival. Dopo forti indiscrezioni, Alessandro Cattelan, recentemente approdato nella televisione di Stato, conferma di aver parlato con il direttore di Rai 1 di una sua possibile conduzione dell’Eurofestival. Alla lista però si aggiunge anche la conduttrice di “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci, che conferma la sua disponibilità.

Cattela e Carlucci in lizza per la conduzione della competizione europea di musica

Alessandro Cattelan, volto storico di X Factor che ha lasciato il programma Sky, per approdare in Rai, inizialmente per condurre il Festival di Sanremo, poi però è stato dirottato su un nuovo programma ed ora è in lizza per il contest europeo.

Tra gli altri nomi ci sono anche Mika, protagonista molto amato della televisione e della musica italiana, oggi giudice ad X Factor dove fino allo scorso anno c’era proprio Cattelan. Si vocifera anche della possibile presenza di Amadeus.

Sul versante femminile, oltre a Milly Carlucci, uno dei nomi più gettonati è quello di Chiara Ferragni, assieme ad Andrea Delogu. Ma è possibile anche che la Rai decida di fare affidamento ad una persona di grande esperienza come la stessa Carlucci pronta a salire sul palco di Torino.

Impostazioni privacy