Gerry Scotti quando è a Roma vive con un altro uomo: ecco chi è

Il conduttore Gerry Scotti quando si trova a Roma vive con un uomo: andiamo a scoprire chi è e i dettagli della vicenda

Gerry Scotti, il nome vero è Virginio Scotti, nasce a Miradolo Terme ed è uno dei volti storici dei programmi Mediaset: come conduttore ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Il pubblico lo ama oltre che per la sua carriera professionale brillante, anche per la sua simpatia e ironia che negli anni ha conquistato gli spettatori con alcuni dei suoi programmi di punta tra cui Chi vuole essere Milionario?, Caduta Libera e il tg satirico Striscia la notizia.

 

Gerry sorride
Curiosità (foto web)

La sua carriera ha inizio come speaker radiofonico a Radio Hinterland Milano2, passando successivamente a fine anni Settanta a Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci, dove leggeva messaggi di persone che vendevano o cercavano cose usate, e poi Il puntaspilli, rubrica di annunci per poi diventare una delle voci di punta della radio.

Solo successivamente, nel 1982 approda a RadioDeejay dopo essere stato chiamato da Claudio Cecchetto, che riesce a convincere il giovane Scotti a restare in Italia, diventando la prima voce di Radio Deejay abbandonando la proposta negli Stati Uniti.  Ha raccontato un episodio avvenuto proprio in quegli anni affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Il conduttore nel corso della sua carriera ha condotto parecchi quiz e show che hanno avuto un grande successo  e nel corso degli anni hanno lanciato anche dei personaggi come nel caso di Silvia Toffanin e Ilary Blasi che facevano parte del suo noto programma Passaparola in qualità di letterine. Ancora, Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

Gerry vive con sua moglie Patrizia Grosso nella sua abitazione milanese, ma quando torna a Roma condivide l’appartamento con un ospite e collega speciale: il collega Rudy Zerbi.

L’abitazione romana condivisa con un collega speciale

Gerry e Rudy
Il grande Rudy (foto web)

Il conduttore condivide il suo tempo libero e la sua quotidianità a Milano insieme alla sua compagna Patrizia Grosso con il quale ha ritrovato la serenità dopo l’amara delusione e separazione d’amore.

Ma, tuttavia, quando ha impegni lavorativi torna spesso nella Capitale e ha una casa dove poter soggiornare; proprio in questa casa Gerry ha un coinquilino speciale, il caro amico e collega Rudy Zerbi con il quale hanno condiviso un legame forte di stima e affetto reciproco.

Quello che accomuna i due conduttori e senz’altro l’ironia e la simpatia e proprio Rudy ha parlato della divisione dei compiti, ossia mentre egli si dedica alle faccende di casa, il conduttore anziché aiutare non fa altro che russare comodo sul divano.

Entrambi hanno una stanza separata ma un unico soggiorno dove poter rilassarsi e scambiare due chiacchere davanti alla tv.

Impostazioni privacy