Fatima Trotta non ce l’ha fatta: purtroppo la situazione è pesantissima

Il programma Honolulu non riscuote proprio il successo sperato. Il programma con Fatima Trotta e Francesco Mandelli non decolla 

 

Un programma che, a suo modo, ripropone ciò che abbiamo sempre visto ed amatao in Made in Sud e Colorado. Questo è quello che vuol portare a galla la trasmissione Honolulu, ma sembra che qualche cosa non vada per il verso giusto. Vediamo però cosa porta sul piatto questa nuova produzione.

Honolulu

Un mix, a tratti non proprio sublime, di riprese dall’esterno e di gag che alla lunga possono anche stancare per alcuni episodi troppo esasperati. Una coppia alla conduzione fresca e giovane, Fatima Trotta e Francesco Mandelli, che sta testando ciò che può fare e fin dove può osare. Quello che si vede, all’intento dello studio, è un’unione dei volti comici tra Colorado e Made in Sud, che però stenta a decollare come dovrebbe.

Alcuni risultati positivi però ci sono, come ad esempio Francesco Cicchella che si è dimostrato in grado di fare la giusta ironia con le sue imitazioni ed interpretazioni di due personaggi molto famosi al momento. Un Ultimo ed un Achille Lauro che sono riproposti con una chiave ironica che ha molto da dire e non risulta per nulla banale.

Honolulu e le pesanti critiche ricevute

Honolulu

Una delle principali critiche è quella di presentare, pertanto, troppe cose viste e riviste. Soprattutto dal format Made in Sud. Arrivano pertanto dai social diverse accuse anche per i conduttori. Definiti rigidi ed alquanto costruiti, non piacciono molto per come riescono a mandare avanti la trasmissione.

“Ma a Mediaset come sono messi? Oltre a copiare i programmi della Rai, si sono messi a copiare anche i loro programmi. Honolulu è praticamente Colorado con lo stesso studio, stessi comici che non fanno ridere e conduttori diversi”. Le accuse degli utenti sono molto dure e non si risparmiano nulla. Polemiche e commenti che ci ricordano le accuse di plagio mosse contro il talent condotto da Ilary Blasi qualche tempo fa, Star in the star.

“L’hanno chiamato Honolulu perché Colorado non faceva più abbastanza ascolti quindi vi prendiamo in giro cambiando nome era troppo lungo”. Da questi commenti si capisce bene come molti utenti arrivino a definire Honolulu come solo un cambio di nome. Ma la veste è sempre la stessa.

Però, nel marasma delle pesanti critiche negative, arriva anche qualche piccolo punto a favore della trasmissione. “Honolulu riporta la comicità su Italia Uno e ci voleva!”.

Impostazioni privacy