Veronica Pivetti, il retroscena assillante: “Una vera e propria malattia”

L’attrice Veronica Pivetti racconta la malattia assillante che deve affrontare rivelando che è importante andare dallo psichiatra: i dettagli della vicenda

Veronica Pivetti, classe 1965, nasce a Milano ed è una bravissima attrice e conduttrice televisiva italiana nota per aver condotto la trasmissione Amore Criminale che racconta storie realmente accadute di donne che, purtroppo, hanno subito violenze fisica e psicologica dai propri compagni, e che il più delle volte non ce l’hanno fatta. In più la ricordiamo nella famosa fiction Provaci ancora prof accanto a Paolo Conticini e al suo ruolo storico nel film di Carlo Verdone, Viaggi di nozze dove interpretava la povera moglie del dottor Raniero.

 

Vero sorride
Curiosità (foto web)

Prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo, ella lavora per un periodo presso la bottega di un pittore e all’età di sei anni debutta come doppiatrice, proseguendo la sua attività di doppiatrice di cartoni animati per la trasmissione Bim Bum Bam. Presta la voce anche al personaggio di Crilin in Dragon Ball e canta la sigla di Danguard. Prosegue la sua attività di doppiatrice anche per alcune serie televisive e  per la soap opera Sentieri. Nei primi anni novanta doppia personaggi dei cartoni animati come Lindoln in I favolosi Tiny, Daniel in Tazmania, Tempestino in Widget: un alieno per amico e la regina Periglia in Sailor Moon.

Nel 1994 partecipa alla trasmissione Quelli che.. il calcio dove viene notata da Carlo Verdone che la volle nel suo famoso film Viaggi di nozze e le affida il ruolo della remissiva e sottomessa Fosca uscito a cinema nel 1995.

La sua carriera prosegue con il film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica di Lina Wertmüller, nel quale interpreta il ruolo di una parrucchiera leghista. Nel 1997 presta la voce a Megara, protagonista del film Hercules della Disney. Un anno dopo conduce accanto a Raimondo Vianello ed Eva Herzigová il Festival di Sanremo.

Una delle sue fiction più famose è stata Provaci ancora prof dove venne sostituita da Virginia Raffaele che ha lavorato come controfigura poiché l’attrice non sapeva guidare e aveva chiesto che qualcuno lo facesse al suo posto.

Non tutti sanno che, nonostante la sua carriera brillante, Veronica ha sofferto di una malattia che ritiene assillante.

Veronica Pivetti e la malattia che ha dovuto affrontare

Vero seria
Il dramma (foto web)

Veronica Pivetti in una lunga intervista ha rivelato di aver sofferto di una malattia per sei lunghi anni prima di tornare a vedere la luce: la depressione.

Ella in una recente intervista ha fatto delle rivelazioni che hanno lasciato il segno affermando: “Questo non è uno stato d’animo, ma una vera e propria malattia. Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Datemi retta, se ne può uscire. Ma molto spesso viene sottovalutata. La depressone colpisce tante persone, è molto democratica”.

Impostazioni privacy