Sabrina Salerno e l’amore per l’attore francese: ecco tutta la verità sulla separazione

La bellissima cantante Sabrina Salerno e l’amore per l’attore francese: ecco cosa è successo e come finì il loro amore

Sabrina Salerno, classe 1968, è una cantante, attrice e showgirl italiana, divenuta celebre negli anni Ottanta ottenendo un grande successo in tutta Europa grazie agli album SabrinaSuper Sabrina e Over The Pop e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love), quest’ultimo  raggiunse la terza posizione della classifica britannica, rendendo la Salerno tra i pochi italiani ad essere riusciti a entrare tra le prime posizioni. Ella fu scoperta da Claudio Cecchetto e, in totale, durante la sua carriera ha venduto più di 20 milioni di dischi, risultando tra gli artisti italiani di maggior successo.

 

Sabrina giovane
Curiosità (foto web)

Nella fase adolescenziale la bella Sabrina è vissuta a Sanremo, precisamente dall’età di tre all’età di quindici anni, e successivamente, si è trasferita a Genova per il liceo. Grazie alla sua figura bella e provocante, partecipa ad un concorso di bellezza vincendo il titolo di Miss Lido, che negli anni aveva avuto tra le sue vincitrici anche Sophia Loren.

Il suo primo debutto televisivo risale al 1984 nel programma W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana, continuando l’anno successivo, affiancando Johnny Dorelli nel popolare show del sabato sera Premiatissima su Canale 5.

La sua carriera musicale comincia due anni dopo, nel 1986, con il singolo Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto, che ebbe successo in Italia, Germania, Australia e in altri paesi europei, venendo scelta come sigla del Festivalbar 1986. Il brano conquistò la classifica britannica tanto da essere in terza posizione, preceduta solo da  Michael Jackson e Madonna. Successivamente nel 1988 viene premiata come Migliore Cantante Europea dell’anno per il suo brano All of Me (Boy Oh Boy).

La cantante in un’intervista ha rivelato di aver subito delle molestie sessuali ma di essersi difesa e ha affermato: “Ho subìto i comportamenti di una persona manipolatrice, un importante manager dello spettacolo ora scomparso. Avevo 17 anni, sono arrivata al bordo della follia. Depressione, autolesionismo, ho vissuto borderline. Poi poco alla volta ho rielaborato dolore e rabbia, e sono tornata a galla”.

La cantante ha vissuto un amore a cinque stelle con un attore francese, Pierre Cosso, finito dopo pochi mesi.

Sabrina Salerno e l’amore per l’attore francese Pierre

Sabrina sexy
L’attore e l’amore (foto web)

Negli anni Ottanta, la bellissima e sexy Sabrina Salerno ha vissuto un amore a cinque stelle di forte passione con un attore francese, Pierre Cosso, divenuto un’icona del cinema dopo aver partecipato al film Il tempo delle mele.

In quegli anni, l’attore conosce Sabrina e ne rimane completamente affascinato definito dalla cantante: “Un bravo ragazzo, un po’ pazzerello, ma un bravissimo ragazzo“. I due negli anni Ottanta si sono mostrati spesso insieme, anche facendosi fotografare ma improvvisamente sono spariti insieme come coppia.

Solo nel 2009 ella ha rivelato qualcosa in più sulla loro storia, dopo che l’attore si era trasferito in Polinesia abbandonando lo spettacolo negli anni Novanta, la Salerno afferma: “Avevo un figlio da crescere, Lino voleva il mare”.

Impostazioni privacy