Avete mai visto le Tenute di Al bano a Cellino San Marco? Ecco i costi da capogiro

Non tutti hanno mai viste le bellissime Tenute di Al Bano a Cellino San Marco: i costi sono da capogiro. Ecco i dettagli

Albano Carrisi, è uno dei volti più apprezzato e importanti della scena musicale italiana. Da anni fa cantare le generazioni dai nonni ai nipoti, e i suoi successi si sono posizionati sempre tra le prime posizione delle classifiche italiane. Il successo straordinario è dovuto al suo timbro particolare che lo hanno reso unico non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Sin da piccolo si diletta suonare la chitarra e a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine. Scrive a dodici anni le parole di una canzone da lui improvvisata con la chitarra, Addio Sicilia.

 

albano cappello
Curiosità (foto web)

Nonostante la musica sia stata sempre la sua musa ispiratrice di vita, per raggiungere il successo tanto desiderato decide di emigrare a Milano e comincia a lavorare nel ristorante Il dollaro, frequentato da numerosi personaggi dello spettacolo e ha l’opportunità di farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara, che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione  aperta alla ricerca di nuovi talenti.

Nel 1967 ottiene il suo primo successo con la canzone Nel sole che diventa, dopo il successo ottenuto anche un musicarello, e avrà per protagonista lui e una giovane Romina Power: tra i due si crea un legame sentimentale che porterà più tardi, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie. 

Pippo Baudo fu uno dei primi a notare il talento nel giovane Carrisi tanto che in un’intervista rivelò: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Un amore che ha fatto sognare intere generazioni è stato quello tra Al Bano e Romina Power ,fra i due una grande intesa professionale e di passione sentimentale che insieme ha prodotto tantissimi successi musicali come Nostalgia Canaglia e Felicità. I figli avuti dalla coppia sono Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr, ma la primogenita scomparve in circostanze ancora sconosciute.

Egli possiede in Puglia, precisamente a Cellino San Marco le sue tenute, dal panorama mozzafiato dove trascorrere attimi di tranquillità.

Le curiosità sulle tenute di Cellino San Marco

tenute cellino san marco
Le tenute (foto web)

Il cantante Albano Carrisi ha sempre rivelato nel corso dell’intervista che la sua terra, la Puglia è parte di lui e non si dimentica per nulla al mondo. Infatti nella sua terra natia ha deciso di costruire una su azienda che fonda le proprie radici nel buon gusto, nei sapori della terra, nella ricchezza naturalistica, paesaggistica, artistica e musicale del Salento.

Così si passa alla creazione delle Tenute Carrisi, a Cellino San Marco, provincia di Brindisi, in grado di evocare l’arte, la musica e tradizione in una collocazione invidiabile, tra bosco lussureggiante chiamato Bosco Aurito che si estende per 60 ettari ricchi di vegetazione dove sono presenti lecci, eucalipti, querce e macchia mediterranea; interessante anche la fauna con daini, ricci, piccoli rapaci, volpi e aironi.

Tipici della terra sono i sapori mediterranei come l’olio rigorosamente extra vergine di oliva e i vini del Salento. A controllare che tutto vada per il meglio è lo stesso Albano che molto spesso intrattiene gli ospiti chiacchierando e consigliando posti migliori della sua terra.

La cifra per alloggiare nelle tenute si aggira tra i 120 ad un massimo di 180 € a notte in alta stagione, ma scoprire un angolo del paradiso della Puglia ne vale la pena.

Impostazioni privacy