Tiberio Timperi, dal dramma privato ai guai con la legge: ecco come sta oggi

Il conduttore Tiberio Timperi e il dramma privato che ha vissuto, ha anche avuto problemi con la legge: ecco i dettagli della vicenda

Tiberio Timperi, classe 1964, è un giornalista e conduttore italiano noto per essere uno dei volti più apprezzati Rai che, con la sua intelligenza, spiccata dote di comunicazione ha conquistato una buona parte degli spettatori italiani. Ha condotto alcuni dei programmi più seguiti dei palinsesti della rete, tra cui UnoMattina, La vita in diretta e Mezzogiorno in famiglia. La sua carriera inizia nel 1977  a Radio Mare Cesenatico, proseguendo la sua attività in diverse reti locali  tra cui Punto Radio e Radio Centro Suono.

 

Tiberio bocca aperta
Curiosità (foto web)

Tra il 1983 e il 1987 conduce la trasmissione radiofonica D.J. Jolly di Raistereouno, Radio Due Hit Parade, RaistereoDue “FM Musica” e, successivamente si trasferisce a Telemontecarlo e proprio in questa emittente, egli diventa giornalista professionista è al timone dell’edizione della notte del telegiornale conducendo, in parallelo, trasmissioni di approfondimento medico Quando c’è la salute, scientifico Galileo e la rubrica motori.

Per quattordici anni si dedica alla conduzione dei programmi del fine settimana Rai 2 Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia e, partecipa come protagonista di puntata  nella serie televisiva La squadraUn posto al sole e nel ruolo di se stesso in Un medico in famiglia. Timperi nel 2014 ha condotto la trasmissione Verdetto finale e, successivamente nel 2019 torna alla conduzione del suo programma storico di Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta.

Durante l’estate ha deciso di postare su Instagram una lunga storia con una forte critica a chi non ha rispettato le regole del Covid-19 affermando: “Irresponsabili che, forti di controlli inesistenti, se ne sono fregati di leggi, misure sanitarie e buonsenso. Meno degli incassi. Pur di non vedere, la mascherina se la sono messa sugli occhi. Scommetto: gli stessi pronti a lamentarsi delle nuove, purtroppo inevitabili, chiusure”. 

Tiberio Timperi ha dovuto affrontare un dramma con la legge e non tutti ne sono a conoscenza.

Il dramma di Tiberio Timperi

Tiberio serio sorride
il dramma (foto web)

Il giornalista è stato legato sentimentalmente a Orsola Adele Gazzaniga e dalla loro unione è nato il loro figlio Daniele. Sebbene si sono amati tanto, i due si sono separati mantenendo comunque degli ottimi rapporti anche se sono sorti dei problemi circa l’affidamento del loro unico figlio. Il bambino, come spesso accade, è stato affidato alla mamma e l’uomo avrebbe potuto vedere il figlio in determinati orari, cosa che ha suscitato un disaccordo sin dal primo momento.

Egli ha affermato: “I padri non sono da meno delle mamme, dovrebbero avere gli stessi diritti nei confronti dei figli“.

Oggi il conduttore e giornalista cerca di stare più tempo possibile insieme a suo figlio Daniele e ha usato delle parole poco carine nei confronti dell’ex moglie che lo ha denunciato per diffamazione. Il giornalista ci ha tenuto a ribadire che non volevano essere parole di diffamazione, bensì che entrambi i genitori devono godere degli stessi diritti.

Impostazioni privacy