Striscia la Notizia, dopo il flop degli ascolti ecco la svolta: cambierà tutto

Una notizia infelice per Striscia la Notizia. Un flop negli ascolti richiede una svolta nel programma, vediamo a cosa pensa Antonio Ricci 

 

Purtroppo la dura legge degli ascolti tocca anche a Striscia la notizia. Non certo immune quando si parla di share e di numero di telespettatori incollati di fronte allo schermo durante le messe in onda. Il programma di Antonio Ricci, il famoso tg satirico, ha subito un duro colpo che ha costretto i’immediata corsa ai ripari.

Striscia La Notizia

Un crollo inaspettato ma che, come è ovvio, non può assolutamente passare in secondo piano. Forte di una storia lunga ed incredibile, Striscia la notizia non pensava assolutamente di dover affrontare un problema del genere. Da quando è andato in onda per la prima volta, era il 7 novembre del 1988, il tg satirico ha sempre fatto appassionare un grande numero di telespettatori.

Ma purtroppo, come riportano i dati della puntata di giovedì 28 ottobre, ora c’è tutt’altro che da gioire. Si deve correre ai ripari, ed al più presto, per arginare la pesate perdita di ascolti che si è raggiunti ultimamente. Quasi dimezzato il numero degli spettatori rispetto al solito, si è passati dagli oltre 5 milioni a soli 3.153.000 della puntata di giovedì. Perché?

Striscia la notizia perde ascolti, la mossa di Antonio Ricci

Striscia La Notizia

Rispetto alla trasmissione di Amadeus della stessa sera che riporta un 20,05% di share, I soliti ignoti ha totalizzato ben 4.829.000 telespettatori, Striscia la notizia si consola con solo un 14,63%. Un calo che pesa e che non può assolutamente venir tralasciato. Quindi? quale è la prossima mossa di Antonio Ricci?

La coppia dei conduttori, il comico Alessandro Siani e l’attrice italo-spagnola Vanessa Incontrata, almeno per il momento salutano la conduzione del programma. Solo un mese di presentazione per loro, ora, devono lasciare le poltrone per i loro sostituti. Dal 3 novembre, prendono il loro posto, Sergio Friscia e Roberto Lipari. Non si tratta di nulla di personale, ma della solita turnazione dei conduttori.

Quindi, ci può essere speranza di rivedere Allessando e Venessa, di nuovo dietro il bancone del tg satirico. Ma vediamo più da vicino chi sono i nuovi volti di Striscia. Sergio Friscia è un’attore e showman di successo oltre che una vecchia conoscenza del programma. È stato uno degli inviati del passato ed anche conduttore al posto di Picone per affiancare Ficarra nel 2020 con un’ottima performance.

Roberto Lipari è invece alla sua prima conduzione del programma, ma è molto attivo nel mondo del cabaret. Nella sua carriera è uno dei collaboratori degli scritti di Made in Sud 2 ed ha anche preso parte al cast del laboratorio Zelig di Viale Monza. Il loro compito ora è quello di alzare gli ascolti.

Impostazioni privacy