Tinto Brass e la confessione spudorata sull’attrice: “… Nelle parti intime non aveva peli”

Tinto Brass ha fatto una confessione intima su un’attrice con cui ha lavorato: ecco quali sono state le sue dichiarazioni

Tinto Brass, classe 1933, all’anagrafe Giovanni Brass, è un regista, sceneggiatore, scrittore e montatore italiano considerato uno dei maestri del cinema erotico in Italia. La sua vita è sempre stata al centro dei riflettori per una serie di motivi, dall’amore ai suoi film. Egli nasce a Milano nel 1933 in una modesta famiglia goriziana di remote origini austriache, nipote per parte di padre del pittore Italico Brass, ma cresce prevalentemente a Venezia. Nel 1957 si laurea all’Università di Ferrara con una tesi sui “Rapporti di lavoro con imprese della produzione cinematografica”, con il relatore Carlo Lega.

 

tinto maglia blu
curiosità (foto web)

Egli appassionato sin da ragazzo di cinema più che del diritto trascorse un biennio come archivista presso la Cinémathèque di Parigi, in Francia, dove ebbe così modo d’avvicinarsi agli ambienti della nascente Nouvelle Vague, per poi tornare in Italia come aiuto-regista di Alberto Cavalcanti. Egli è stato assistente dei maestri del cinema come Roberto Rossellini e Joris Ivens. 

Nel corso della sua carriera, ha deciso di abbandonare il cinema “serio” o serioso come afferma egli stesso, per percorrere la strada al cinema erotico, nel 1983 girò  La chiave con Stefania Sandrelli, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore giapponese Tanizaki Jun’ichirō. Questa pellicola ebbe un buonissimo successo anche se Tinto Brass venne considerato dai media in maniera negativa poiché rese controversa la figura della donna che nei suoi film veniva considerata come oggetto.

Egli è stato legato per cinquanta anni con la collega sceneggiatrice e sua assistente Carla Cipriani. Da lei ha avuto due figli: Beatrice e Bonifacio e dopo la sua scomparsa, nel 2014 all’età di 84 anni ha sposato l’ex avvocato e attrice Caterina Varzì.

Ha fatto una confessione molto intima su un’attrice che nel corso degli anni ha collaborato con lui in qualche pellicola: stiamo parlando di Anna Galiena.

Tinto Brass e la confessione intima su Anna Galiena

tinto e anna
la confessione intima (foto web)

Nel corso di un’intervista, il maestro dell’erotismo italiano Tinto Brass ha fatto una confessione su un’attrice che ha sconvolto il popolo del web e gli spettatori italiani proprio riguardante l’attrice Anna Galiena di cui non ha un buonissimo ricordo.

Egli sull’attrice ha confessato: “Con lei siamo caduti in una serie assurda di difficoltà, era una perenne trattativa, una continua insoddisfazione, poi si inventava dei malesseri, rimandava le scene considerate troppo spinte, e si lagnava perché nelle parti intime non aveva peli”.

Impostazioni privacy