Matrimonio in casa Goria: Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta saranno felici?

Matrimonio in casa Goria: Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta saranno felici? L’ex giornalista sportivo della Rai ha ricevuto la notizia nella casa del Grande Fratello Vip

E’ stato fino a pochi mesi fa uno dei giornalisti più popolari e conosciuti della redazione sportiva della Rai. Per anni ha legato il suo nome a quello dell’emittente di Stato senza mai tentare altre esperienze professionali. Stiamo parlando di Amedeo Goria, sessantacinque anni, torinese, che nel 1987 è balzato agli onori della cronaca rosa per aver sposato la collega e conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta, anche lei torinese doc e di sei anni più giovane di lui.

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta

Tra i due nel corso degli anni è stata una gara, ovviamente involontaria, a chi riuscisse ad acquisire maggiore popolarità. Alla fine, in pochi possono avanzare dubbi: il successo ha arriso decisamente di più a Maria Teresa Ruta. Tra l’altro, nel frattempo, il matrimonio con Amedeo Goria è naufragato: nel 1999 i due si sono separati legalmente per poi divorziare ufficialmente nel 2004. Dalla loro unione sono nati due figli: Guendalina (che tutti chiamano Guenda), nata nel 1988 e Gianamedeo di quattro ani più giovane della sorella.

E proprio la primogenita Guenda, attrice e pianista di buon talento, ha regalato in questi giorni una grande gioia ai suoi illustri genitori: infatti Guenda Goria ha deciso di convolare a nozze con il suo fidanzato, l’attore Mirko Gancitano. A dare la notizia a papà Amedeo, impegnato in questo periodo come inquilino nella casa del Grande Fratello Vip, è stato proprio il suo futuro genero con una mossa a sopresa che ha lasciato tutti a bocca aperta, in primis ovviamente il destinatario del messaggio.

Guenda Goria
Guenda Goria e Mirko Gancitano (screenshot da Instagram)

Amedeo Goria e Maria Teresa presto suoceri: la figlia Guendalina si sposa

Nel corso di una puntata del Grande Fratello Vip, Mirko Gancitano è entrato nella casa. Il fidanzato e futuro marito di Guenda, visibilmente emozionato, ha voluto incontrare Amedeo Goria per comunicargli il lieto evento: “Signor Goria, devo innanzitutto ringraziare lei e la signora Ruta per aver dato alla luce Guenda. Essere qui era molto importante per me – ha aggiunto Mirko felicissimo come non mai -. Le annuncio che qualche settimana fa ho chiesto a Guenda di diventare mia moglie. Oltre a prometterle che farò di tutto per essere un uomo e marito perfetto, le chiedo di concedermi la mano di sua figlia come si faceva una volta”.

Sorpreso, ma altrettanto felice è apparso subito Amedeo Goria che ha immediatamente detto sì alla richiesta di concedere la mano di Guenda all’emozionato futuro genero. Al termine della sua esperienza nella casa del Grande Fratello, l’ex giornalista avrà dunque il compito di accompagnare la figlia all’altare. Un’esperienza unica nella vita di un padre.

Impostazioni privacy