Raffaella Carrà e la morte di Renzo:” Mi sono poggiata al muro”

Raffaella Carrà aveva rivelato in passato un triste momento da lei vissuto: ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda

Raffaella Carrà è stata una delle artiste che hanno fatto la storia della televisione, che purtroppo lunedì 5 luglio 2021 ci ha lasciati, lasciando un grande vuoto nel cuore del pubblico e dei tanti artisti che la amavano per la sua solarità, per il suo caschetto biondo e per la sua risata particolare. Una ballerina, soubrette, cantante, conduttrice, attrice e autrice italiana che ha cambiato il modo di fare televisione e ha regalato momenti davvero speciali e profondi che resteranno nella mente degli italiani per sempre.

 

raffy giovane
Curiosità (foto web)

Ella nacque a Bologna ed è era e lo sarà per sempre una delle icone della televisione italiana, il suo talento poliedrico le ha permesso di ricoprire diversi ruoli sempre nel migliore dei modi, showgirl, cantante, conduttrice e ballerina. Dagli anni sessanta il suo personaggio, la sua musica e la sua personalità era amata in tutto il mondo, in particolar modo all’estero, il suo percorso è stato composto da fama e professionalità.

I suoi successi hanno fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo, conosciuta in spagna per il suo Tuca Tuca, splendida performance interpretata con il mitico Enzo Paolo Turchi rappresenta uno degli evergreen della mitica chioma bionda che nessun italiano dimenticherà mai.

Ella è stata legata a Sergio Japino per tantissimi anni, nella precisione diciassette e con lui ha collaborato a tantissime trasmissioni come Carrambà che sorpresa ma nonostante la fine della loro storia d’amore nei primi anni Novanta, i due hanno continuato a collaborare tanto che ella in un’intervista aveva dichiarato: “Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perché da tempo Sergio Japino ed io abbiamo deciso di vivere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati”. 

Nonostante il suo favoloso successo e i momenti magici che ha regalato alla televisione italiana, ella ha sofferto molto per la perdita di suo fratello Renzo.

Raffaella Carrà e il dramma vissuto

raffy bacio
il dramma (foto web)

Oggi di Raffaella Carrà abbiamo un ricordo sempre vivo nei nostri cuori per la sua tenacia e profonda professionalità ma ella, ha dovuto affrontare un dolore molto grande dovuto alla perdita di suo fratello Renzo, scomparso per un tumore.

Fu un grande trauma per la star poiché seppe della malattia di suo fratello mentre era alle prese con una riunione sul Festival di Sanremo.

Era il 2001, e mentre Raffaella era al lavoro fu travolta da una notizia molto dolorosa: “Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l’ho portato avanti lo stesso. Purtroppo per me il Festival è un mondo sconosciuto” raccontò la Carrà.

Impostazioni privacy