Alda D’Eusanio dopo il coma sta così: ecco le sue condizioni oggi

Alda D’Eusanio e i problemi psichici che deve affrontare dopo il coma: ecco quali sono le condizioni oggi, i dettagli della vicenda

Alda D’Eusanio è uno dei volti più conosciuti e apprezzati nei palinsesti Rai e il pubblico la ricorda per aver condotto una delle trasmissioni di punta della rete, La Vita in Diretta. Ma i suoi successi sono stati tanti. Alda è una nota giornalista, conduttrice e opinionista italiana. Dal 1988 al 1992 ha condotto il Tg2 notte, passando poi all’edizione serale.  La notorietà l’ha conquistata con un programma tutto suo, Al posto tuo, nel 1999 che andava in onda su Rai2 ideato proprio dalla stessa.

 

alda sorride
Curiosità (foto web)

Alda aveva un rapporto speciale di affetto e di amicizia con Bettino Craxi e a quel tempo questa amicizia fece molto discutere in quanto ella era una nota giornalista politica. Al posto tuo fu una delle trasmissione da lei ideate che ebbe un successo clamoroso, insieme ad altri programmi sempre ideati da ella come L’Italia in diretta a Ricomincio da qui.

Ella in un’intervista ha rivelato come ha conosciuto Bettino Crazi affermando: “Mio marito, che era molto stimato da Craxi, me lo fece conoscere. Ogni 15 giorni o più spesso c’invitava a cena all’hotel Raphael. Con il mio carattere privo di formalità ero riuscita a superare le sue diffidenze iniziali. Bettino credeva nell’amicizia”.

Ha poi continuato affermando: “M’infastidisce che quando si parla di lui si citino sempre nani e ballerine. La sua casa era frequentata da politici come Giovanni Spadolini, oltre ai tanti amici socialisti. Il fatto di averla aperta anche a persone del mondo dello spettacolo come Ornella Vanoni, Adriana Asti o Caterina Caselli non ha fatto di lui il capo di un circo”.

Durante la sua carriera si sono susseguiti per lei numerosi successi come  Batticuore una trasmissione dove i concorrenti si incontravano per la prima volta dopo essersi conosciuti tramite chat, Un pugno e una carezzaQualcosa è cambiato e, nel 2008-2009 il talk show Ricominciare. Non si è mai smentito il suo carattere forte e determinato, così da partecipare anche a Domenica In e diventando, poi, nel 2019, opinionista al programma di Barbara D’Urso, Live-Non è la D’Urso. 

La giornalista ha dei problemi psichici e infatti secondo alcuni psicologi non doveva partecipare all’edizione passata del Gf Vip, ma oggi tutti si chiedono come sta.

Alda D’Eusanio dai problemi psichici a oggi

alda sorride
oggi come sta (foto web)

Alda D’Eusanio durante la sua partecipazione al Gf Vip, in un momento di relax chiacchierava con Samantha De Grenet e in sottofondo c’era una canzone di Laura Pausini ha detto che il compagno della bravissima cantante, Paolo Carta la picchia.

Il direttore del giornale Nuovo, Riccardi Signoretti, ha dato ampio spazio allo psichiatria Melluzzi affermando che Alda per la sua situazione non avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello: “andrebbe protetta, anche da sé stessa … ha perso il concetto del limite e il buon senso … coi problemi che ha non dovevano farla entrare. Va protetta”.

Impostazioni privacy