Flavio Briatore e la lotta alla malattia: “Un cancro maligno al rene”

L’imprenditore Flavio Briatore e la lotta alla malattia che devo affrontare: ha rivelato di sentirsi immortale. Ecco i dettagli della vicenda

Flavio Briatore, è un famoso e noto imprenditore, dirigente d’azienda e dirigente sportivo conosciuto per essere e stato team manager in Formula 1, con la scuderia Benetton poi divenuta Renault, e per essere a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Billionaire Life. Egli è cresciuto a Montaldo di Mondovì, insieme a sua sorella ed un fratello deceduto nel 2015. Dopo il conseguimento del diploma in geometra conseguito da privatista, comincia a lavorare come maestro di sci e gestore di ristoranti per poi aprirne uno suo, che in seguito decide di chiudere per i risultati poco soddisfacenti.

 

fla occhiali
curiosità (foto web)

Una volta trasferitosi a Milano fa la conoscenza di Achille Caproni capo e dirigente della Caproni Aeroplani, che gli affida la gestione della CGI, la holding del suo gruppo. Successivamente conosce Luciano Benetton e comincia a collaborare facendo rapidamente carriera nel gruppo dirigente dell’azienda di Ponzano Veneto. La carriera di Flavio è brillante e piena di successi, fino al raggiungimento del suo sogno ossia quello di gestire il Billionaire Life.

Il patrimonio di Flavio fè invidiato in tutto il mondo tanto che, nel 2014 Forbes aveva parlato di un patrimonio che si aggirava intorno ai 200 milioni di euro. Secondo Il sole 24 ore,  il Billionaire di Dubai che genera ben 18,1 milioni di giro d’affari.

Prima del successo raggiunto con tanta costanza e buona volontà che gli ha dato l’immagine di un imprenditore dagli ottimi guadagni e dal successo sproporzionato, egli ha rivelato di fare il chierichetto: “Mio padre veniva a trovarmi ogni due settimane, quando la corriera lo permetteva. Le prime volte attendeva per i colloqui assieme agli altri genitori nella grande sala predisposta per gli incontri. Solo che via via spuntavano i miei compagni ma non io. Allora domandava ai bidelli: Ma dov’è mio figlio? Chi è il suo?, Flavio, si chiama Flavio Briatore?. Ah… Briatore è di nuovo in punizione nella sala delle colonne. Se vuole vederlo deve seguire il corridoio, avanti di là…. Alla fine papà smise di aspettarmi con gli altri genitori. Ad ogni visita andava dritto nella sala delle colonne. Non c’era rischio di sbagliare: ero sempre lì”. 

Flavio deve affrontare giorno per giorno una malattia e ha rivelato come era il suo stato d’animo.

Flavio Briatore e la lotta alla malattia

flavio sorride
la lotta (foto web)

L’imprenditore Flavio Briatore ha voluto confessare al Corriere della sera la malattia che lo ha colpito e il percorso di paura e angoscia quando ha scoperto di avere un tumore maligno al rene sinistro che lo ha costretto a subire un’operazione molto delicata.

Egli ha dichiarato all’editoriale: “Mi sentivo immortale. Ci sentiamo immortali, invece dovremmo ringraziare Dio ogni mattina soltanto perché ci facciamo la barba. Pensi che forse tutto quello che hai costruito serve fino a un certo punto. Magari è inutile. Avevo un cancro maligno al rene sinistro, se non avessi fatto un controllo, tra sei mesi me la sarei vista brutta”.

Impostazioni privacy