Paolo Vallesi e la scoperta del cancro: ecco come sta dopo il dramma

Le parole di Paolo Vallesi diventano un colpo dritto al cuore. La scoperta del cancro ed il racconto drammatico dell’evento 

 

Un cantante incredibile, un vero artista che è entrato nei cuori di molti appassionati. Una voce da sogno che, tutto ad un tratto, subisce il peso di un tragica rivelazione. Paolo Vallesi, mentre partecipa ad Ora o mai più, scopre di avere un problema veramente grave e che lo getta nella disperazione. La malattia di cui tutti abbiamo pura, si abbatte anche sulla sua vita.

paolo vallesi

Vallesi scopre di avere il cancro. Di origini toscane, Paolo è uno dei nostri big della canzone italiana partecipando a Sanremo negli anni ’90. Questi anni per lui sono una vera scalata verso il successo, prima a Giovani con Le persone inutili e poi bronzo al Festival nel ’92 con La forza della vita. Però, il periodo d’oro, tramonta sulla carriera di Paolo Vallesi.

Dopo questi grandi riconoscimenti al festival della canzone italiana, ed altri anni di successi, di lui si perdono le tracce nel mondo dello spettacolo con un improvviso declino. Grazie ala partecipazione ad Ora o mai più di Amadeus, per lui si riapre un capitolo di fama e notorietà sul piccolo schermo. Vince la seconda edizione, ma è anche un periodo che gli rimane impresso per la sua criticità.

Paolo Valessi e la lotta contro il cancro

paolo vallesi

Difatti, Paolo Vallesi, confessa un retroscena che accade proprio in quel periodo. Durante la sua partecipazione scopre di essere affetto da un tumore. Inutile dire la paura e la tristezza che ha iniziato ad abbracciare il suo cuore. La sua personale lotta, ha deciso di rivelarla solo quando tutto si è concluso.

“Non ne ho parlato prima perché è una cosa abbastanza recente, è stata una cosa quasi contemporanea al periodo della mia partecipazione a Ora o mai più e ho preferito il silenzio perché non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con il mio ritorno alla mia carriera artistica”. Un retroscena di cui nessuno, all’epoca, se ne era reso conto.

Paolo infatti ha voluto tenere tutto per sé per non creare allarmismo da una parte, e la fama dovuta alla malattia dall’altra. “All’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te, Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”.

Il suo silenzio, come Paolo Vallesi stesso conferma, è dovuto dal fatto che non voleva ritornare nel mondo musicale per una patologia. Doveva ritornare come un cantante.

Impostazioni privacy