Riconoscete lo scolaretto in foto? È il più pagato conduttore Rai: ecco chi è

Uno scolaretto modello in foto e la sua passione per lo studio non è mai finita. Difatti oggi è uno dei conduttore Rai più pagati e colti 

 

Non poteva mancare il consueto appuntamento per ritornare a parlare delle celebrità e di come erano e cosa facevano da piccoli. Questo bambino in foto, nonostante siano passati molti anni, ha sempre gli stessi capelli e lo stesso sorriso. Facciamo uno zoom sulla sua vita e capiamo di chi si tratta.

Fabio Fazio

Nasce a Savona nel 1964 e, per gli studi liceali, già sceglie un indirizzo votato ad un percorso classico. Difatti, la sua laurea in Lettere, può testimoniare l’amore che prova per le materie di questo tipo. Sposato dal 1994 con Gioia Selis, danno alla luce due bambini di nome Michele nel 2004 e Caterina nel 2009.

Nonostante oggi lo vediamo come professionista molto posato e di un certo livello culturale, le sue prime apparizioni erano tutt’altro che improntate sullo stile che ha adottato oggi. Difatti, proprio la Rai, lo inizia a conoscere come un imitatore nel cast radiofonico di Rai Black out. Nel 1983 approda sul piccolo schermo, ma sempre nello stesso ruolo, a Pronto Raffaella. In seguito si è occupato anche di musica per poi arrivare nel mondo sportivo.

Il piccolo scolaretto destinato a Che tempo che fa

Fabio Fazio

Questo rappresenta, nella sua carriera, il punto di svolta. Nel 1993 Quelli che il calcio passa nelle sue mani nel ruolo del conduttore, dove eccelle per il suo spiccato umorismo e la sua ironia. Ma la vera pietra miliare nella carriera di Fabio Fazio, da quella foto del piccolo scolaretto ad oggi, è il timone del programma Che tempo che fa.

Negli anni 2000, il programma, debutta su Rai 3 ed il successo è immediato. Registra record di ascolti in continuazione e, nonostante i suoi meritati 21 anni di attività, ancora oggi è un programma seguitissimo. Talmente tanto che, dal pre-time, è stato spostato in prima serata per accontentare il pubblico di telespettatori e fedeli. Le interviste di Fazio ai suoi illustri ospiti, sono di gradimento per i toni ed i temi toccati.

Inoltre, la fortuna del programma, è data dalla coppia Fazio/Littizzetto. Fabio e Lucianina, come la chiama lui, sono insieme da ben 21 anni e non smettono mai di dar vita a dei siparietti che fanno sbellicare tutti dal ridere. Una coppia che, visto l’affiatamento dimostrato negli anni, è arrivata anche alla conduzione del Festival di Sanremo insieme. Per ben 4 volte 1999, 2000, 2013 e 2014.

Grazie al loro sodalizio artistico, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ricevono uno tra i premi più prestigiosi della tv. Il Premio Regia televisiva. Fazio, oltre alla sua carriera in tv, è anche l’autore di 9 pubblicazioni.

Impostazioni privacy