Barbara De Rossi e la sofferenza infinita: “Ho rischiato che…”

Barbara De Rossi e la sofferenza infinita: “Ho rischiato che…”. La bravissima attrice romana ha svelato un retroscena doloroso della sua vita

E’ una delle attrici più apprezzate sia a livello di pubblico che di critica. Ha ottenuto una straordinaria popolarità da giovanissima grazie alla sua indiscutibile avvenenza e a un talento recitativo innato. Parliamo di Barbara De Rossi, sessantuno anni, una carriera strepitosa alle spalle e una figlia oggi 26enne, Martina, avuta dal secondo marito, il ballerino e coreografo serbo Branko Tesanovic. Barbara De Rossi fu scoperta, quasi per caso, durante un concorso di bellezza dal regista Alberto Lattuada che le assegna un ruolo di primo piano nel film La cicala, dove recita accanto a un’attrice del calibro di Virna Lisi.

Barbara De Rossi

Il grande successo per Barbara De Rossi arriva però nel 1984 quando interpreta un ruolo di primo piano nella serie televisiva più amata nella storia della tv italiana, La Piovra, direta da Damiano Damiani con protagonista assoluto l’attore Michele Placido nei panni del commissario Cattani. La sua carriera prosegue tra sceneggiati tv e film al cinema: lavora con registi come Claude Chabrol e Carlo Lizzani ma il sucesso ottenuto con La Piovra resterà un vertice mai più toccato.

Nel corso degli anni, Barbara De Rossi ha preso parte ad alcuni reality show, diventati programmi di sempre maggiore ascolto: Ballando con le stelle, Tale e quale show, Cuochi e fiamme Celebrities, sono solo alcuni dei programmi realizzati con il format dei talent a cui la celebre attrice romana ha partecipato negli ultimi dieci anni. Una vita sia professionale che personale molto intensa e ricca di soddisfazioni, insomma. Ma non tutto è sempre filato liscio. Qualche tempo fa la De Rossi ha infatti rivelato di aver sofferto di gravi problemi di salute, per fortuna poi risoltisi senza conseguenze.

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi, la rivelazione choc: “Ho rischiato che mi togliessero l’utero”

Dopo la nascita della figlia Martina, l’attrice ha infatti sofferto di ipermenorrea, ovvero mestruazioni abbondanti. Barbara ha rivelato di aver rischiato che le togliessero l’utero: “Verso i 40 anni ho iniziato a soffrire di forti sanguinamenti durante il ciclo mestruale, un disturbo che mi debilitava fisicamente e che, inoltre, causava situazioni di disagio profondo“.

Un problema serio che poteva avere anche conseguenze più gravi: “A un certo punto ho corso il rischio che mi togliessero l’utero. Invece, con una cura a base di progesterone sono riuscita a guarire. Appena smettevo la cura però, il disturbo si ripresentava con la stessa gravità“. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy