Emanuela Folliero, il lutto che l’ha devastata: oggi come sta

Rete 4 non sarebbe mai stato lo stesso senza di lei. Un lutto le ha cambiato sempre la vita ed Emanuela Folliero svela tutto il suo dolore 

 

Uno dei volti storici che più ci ha tenuti compagnia ne I Bellissimi di Rete 4, lo ha presentato dal 1990 fino al 2018. Emanuela Folliero arriva sul piccolo schermo con Milan-Inter, presentando il programma sportivo, per poi anche fare la differenza in Stranamore, Affetti speciali e Ballo amore e fantasia.

Emanuela Folliero

Bellissima, affascinanti e molto professionale Emanuela Folliero ha stretto a sé una cerchia sempre più sostanziosa di consensi e di fan. Nonostante una carriera che vanta ben 30 anni di presentazione e di preparazione, la Folliero ad un certo punto da una notizia che spiazza tutti lasciando i suoi fedeli scioccati. Decide di uscire di scena.

Ovvio che, una professionista del suo settore e molto seguita in tv, ha creato un vuoto nei cuori di molti dei suoi follower. In un’intervista, aveva parlato di come la sua entrata nel mondo dello spettacolo fosse accaduta in modo un poco insolito. Era il 1990 e, per ben 3 volte, riaggancia il telefono a Mediaset pensato che fosse qualcuno che si burlasse di lei. Ed invece era tutto vero.

Emanuela Folliero parla del lutto che non è riuscita a sopportare

Emanuela Folliero

Recentemente però, dopo la sua uscita, torna nel 2019 tra novembre e dicembre per presentare Sai cosa mangi? e per un cameo per il film Non è Natale senza Panettone. Nonostante queste piccole apparizioni, non è più tornata in pianta stabile in televisione. Nel 12018, dopo 10 anni di fidanzamento, si sposa con l’imprenditore Giuseppe Oricci e vivono a Milano.

Due sono i lutti che Emanuela Folliero nella sua vita ha veramente sentito e che l’hanno gettata in un periodo di forte tristezza e rammarico. Quando arriva la notizia della morte, dopo aver contratto il Coronavirus, di Stefano D’Orazio batterista dei Pooh la Folliero non riesce a farsene una ragione. “Stefano amava tantissimo mio figlio, gli ha regalato una catenina per il battesimo, con incisi i segni zodiacali e la scritta ‘Ad Andrea, tuo Stefano'”.

Difatti, il giorno prima che morisse, Emanuela ed il marito Giuseppe ritrovano la collanina che D’Orazio aveva donato al figlio. Appresa la notizia della sua scomparsa il girono seguente, hanno deciso di appendere il regalo nella loro cucina per poter sempre ricordare l’affetto che Stefano riservava per loro. Un altro lutto che ha segnato la sua vita è quello dell’amico Mago Ermy.

Emanuela ha deciso di ricordarlo con una foto che li ritrae insieme ed una dedica molto speciale. Dopo aver ricordato i bei momenti passati insieme, lo saluta con amore “Proteggici da lassù. E, se puoi, fai sparire il mostro invisibile che ci costringe a dire addio”.

Impostazioni privacy