Silvio Muccino, ha una malattia rara: non c’è una cura

Una malattia quella di Silvio Muccino che non ha una cura. Il retroscena incredibile, nessuno se lo aspettava  

 

Noto figlio del famoso dirigente della Rai Luigi Muccino e fratello del regista Gabriele Muccino, Silvo ha anch’egli una carriera di tutto rispetto. Attore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano il suo nome è nell’albo d’oro delle celebrità del mondo dello spettacolo italiano. Sua madre, Antonella Cappuccio, era una pittrice di talento.

Silvio muccino

Una famiglia nella quale l’arte era di casa e non poteva essere sicuramente altrimenti. Ha le idee ben chiare sul suo futuro e le sue aspirazioni, all’Università La Sapienza di Roma infatti si iscrive al percorso di studi alla Facoltà di Lettere. Ma per lui, il cinema, ha un richiamo troppo forte per poter essere ignorato. Ecco che, pertanto, abbandona tutto e si dedica anima e corpo nel mondo cinematografico.

Grazie alla regia del fratello in Come te nessuno mai, Silvio prende parte come attore e sceneggiatore esordendo nel mondo dello spettacolo. Ma sono 3 le pellicole principalmente che lo consacrano come regista e cioè Manuale d’amore, Parlami d’amore e Ricordati di me. Nel 2006, inoltre, Silvio si fa conoscere al grande pubblico anche come autore pubblicando il suo primo romanzo. Diventa un bestseller e dal quale prende ispirazione l’omonimo film.

Silvio Muccino ha una malattia che non ha una cura

Silvio muccino

Nonostante una vita ricca di soddisfazioni in capo professionale, la vita privata gli riserva un momento alquanto particolare e drammatico. Silvio Muccino scopre di avere una malattia abbastanza importante, incurabile. Oggi, la sua vita da scrittore, è l’unica cosa che ha scelto allontanandosi dai riflettori.

Nonostante il debutto fianco a fianco con il fratello, il loro rapporto professionale e privato, non è stato proprio dei migliori. Addirittura arrivano a scontrarsi, oltre che sullo schermo, anche in tribunale per via di un’accusa di Silvio nei confronti del fratello Gabriele. Lamentava il fatto che, avendo aggredito la moglie, quest’ultimo le avesse perforato un timpano.

Dopo anni di continui scontri, fortunatamente, i problemi si sono risolti. Tranne però i disturbi di salute di Silvio Muccino che lo costringono a tenere sotto controllo la sua condizione sempre ed in ogni caso. In base a ciò che riporta Ok Salute e benessere, Silvio Muccino ha una patologia che anche diverse star di Hollywood ne soffrono oramai da molo tempo.

Come Sharon Stone e Kate Middleton anche Silvio Muccino soffre di una forma di asma importante. Una condizione che, ad oggi, non conosce una cura definitiva.

Impostazioni privacy