Ornella Muti, prima e dopo la chirurgia estetica: il cambiamento è allucinante

Ornella Muti, prima e dopo i ritocchini. Tutti gli interventi di chirurgia plastica a cui si è sottoposta la grande attrice nel corso degli anni

Ha sedotto, ammaliato e conquistato intere generazioni, soprattutto di sesso maschile. Ma nonostante la sua sfolgorante bellezza, Ornella Muti è diventata negli anni un’icona del cinema italiano. Bellissima e sensuale, senza dubbio, ma anche interprete unica e inimitabile. Nata a Roma nel 1955, Francesca Romana Rivelli entra nel mondo del cinema in età adolescenziale: nel 1969, il regista Damiano Damiani la sceglie per il suo film La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viola che nella Sicilia degli anni ’60 fu la prima donna a rifiutare il cosidetto matrimonio ‘riparatore’ dopo uno stupro.

Ornella Muti
Ornella Muti

La giovanissima attrice da quel momento inizia un percorso che nell’aro di una manciata di anni le assicura un successo straordinario. Prima di pubblico, ma successivamente anche di critica. Quello che accadde dopo la partecipazione al film di Damiani è la storia stessa del cinema italiano: Ornella Muti lavora con tutti i più importanti registi del cinema italiano come Mario Monicelli (Romanzo popolare, insieme a Ugo Tognazzi e a un giovane Michele Placido), Giuliano Montaldo (L’Agnese va a morire), Marco Ferreri (L’Ultima Donna), Dino Risi (La stanza del vescovo, I nuovi mostri, Primo amore).

Il successo è inarrestabile e prosegue a ritmo spedito per tutti gli anni 80′ e 90′. Menzionare tutti i film di successo interpretati dalla grande attrice romana è praticamente impossibile: nel corso della sua invidiabile e straordinaria carriera, Ornella Muti ha dato vita a ruoli di ogni tipo disimpegnandosi con la stessa disinvoltura in ruoli comici e dramatici.

Altrettanto intensa la sua vita privata: Ornella Muti è stata sposata due volte: con l’attore Alessio Orano dal 1975 al 1981 e con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. Ha tre figli: la maggiore Naike Rivelli, nata nel 1974 e di cui la Muti non ha mai voluto rivelare la paternità (infatti porta il cognome materno), attrice e cantante, Carolina e Andrea Fachinetti, avuti dal secondo marito Federico, anche loro attori.

Ornella Muti
Ornella Muti

Ornella Muti, quanti dubbi sui ritocchi: il ricorso alla chirurgia estetica sembra evidente

Nel corso degli anni la bellezza di Ornella Muti sembra aver resistito alle ingiurie del tempo. In tutte le occasioni e gli eventi pubblici a cui la grande attrice romana ha partecipato ha sempre lasciato tutti gli astanti a bocca aperta. In effetti, mettendo a confronto gli scatti del passato con alcuni fatti di recente, sembra abbastanza chiaro il ricorso a qualche ritocco estetico. Lei non ha mai smentito di aver chiesto il supporto della chirurgia estetica, ma anche se così fosse il fascino naturale di Ornella Muti resiste a tutto.

 

Impostazioni privacy