Albano Carrisi furioso: “Ecco perché mi ha cacciato” | Succede il finimondo

Il cantante Albano Carrisi è stato cacciato da una trasmissione e ha svelato i motivi: ecco cosa è successo

Albano Carrisi, è uno dei volti più apprezzati e importanti della scena musicale italiana e i suoi successi hanno fatto ballare intere generazioni. Ha una dote canora dovuta al suo timbro particolare che lo hanno reso unico in Italia, e in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Sin da piccolo comincia a suonare la chitarra e a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine, la Puglia.

 

albano cappello
curiosità (foto web)

Per cercare fortuna e coronare il suo sogno, il giovane Albano decide di trasferirsi a Milano cominciando a lavorare in un ristorante, Il dollaro, frequentato da personaggi dello spettacolo; ha l’opportunità di farsi conoscere dal produttore e maestro Pino Massara, che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione aperta alla ricerca di nuovi talenti.

Egli ottiene il suo primo successo con la canzone Nel sole che diventa, anche un musicarello, e avrà come protagonisti lui e una giovane Romina Power: tra i due si crea un legame sentimentale nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie. 

Uno dei conduttori che hanno scoperto Albano e hanno potuto notare il suo grande talento è stato proprio Pippo Baudo che in un’intervista ha affermato: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Albano è stato legato a Romina Power non solo dal punto di vista professionale ma anche sentimentale e insieme hanno regalato al pubblico il sogno dell’amore, svanito diversi anni dopo. A contribuire alla fine dell’ amore che ha fatto sognare gli italiani è stata la scomparsa in circostanze sconosciute della loro figlia Ylenia nel 1993.

Il cantante ha rivelato un dettaglio sconvolgente circa la sua carriera in quanto è stato cacciato dal noto Festival di Sanremo.

Albano furioso per l’esclusione dal Festival di Sanremo

albano sorride
esclusione (foto web)

Il cantante Albano, spesso al centro del gossip per le sue storie d’amore e intrighi familiari ha rivelato che anche questo anno è stato escluso dal Festival di Sanremo non riscuotendo l’approvazione del direttore artistico Amadeus che dichiara il brano proposto dal cantante “Non è un brano da Albano”.

Albano ha deciso di scontrarsi con il conduttore affermando che anch’egli ha la competenza di poter verificare se un brano funziona o no dal punto di vista mediatico affermando: ““E’ un brano rivoluzionario, io voglio sempre spiazzare: nel 1982, nessuno si aspettava che avrei cantato Felicità, Amadeus ha detto che non era adatta a Sanremo. Lo accetto, però dico che il Festival lo conosco, ci sono stato diciotto volte”.

Impostazioni privacy