Avete mai visto dove vive Gianni Morandi? Casa sua è un sogno a occhi aperti

Il cantante Gianni Morandi condivide il suo tempo libero con sua moglie in una casa stupenda da far invidia al mondo: ecco i dettagli

I suoi dischi hanno fatto ballare milioni di generazioni, le sue canzoni sono state nel corso degli anni un vero successo e nel corso della sua carriera è stato un autore, cantante, compositore considerato un vero pioniere della musica italiana che ha venduto circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo: stiamo parlando del mitico Gianni Morandi. In tutta la sua carriera può vantare due partecipazioni come conduttore al Festival della canzone italiana, in particolare ricordiamo quella del 2011 e quella del 2012.

 

gianni giovane
Curiosità (foto web)

Nel 1962 si aprono per lui le porte del mondo dello spettacolo con una canzone che ancora oggi viene ascoltata anche dalle generazioni odierne, ossia Andavo a cento all’ora, un brano scritto da un emigrante in Francia Toni Dori e Franco Migliacci, inciso nello stesso giorno con l’orchestra di Ennio Morricone insieme alla canzone Loredana con l’uscita del disco avvenuta tre giorni dopo.

Nello stesso anno porta al successo il famoso brano Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, partecipando a svariate trasmissioni fra cui Alta pressione, a settembre 1962, e Il signore di mezza età di Marcello Marchesi. Con questo brano riesce ad ottenere un successo strepitoso tanto da raggiungere più di un milione di copie vendute rimanendo per molto tempo nelle classifiche musicali al primo posto per diciassette settimane consecutive.

Prima di avere successo e di costruirsi una brillante carriera, ha rivelato cosa faceva nella bottega di suo padre: “Al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità […] In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

Egli vanta un successo e una carriera clamorosa cha ha fatto di lui uno dei personaggi più importanti della musica italiana ma egli insieme a sua moglie condivide parte del suo relax e della sua vita quotidiana in una splendida casa.

Il bellissimo appartamento di Gianni Morandi

gianni e il cibo
La casa (foto web)

Gianni Morandi condivide il suo tempo libero e parte della sua vita quotidiana in una splendida abitazione all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa, a San Lazzaro di Savena. Il loro amore con questa terra è stato come un colpo di fulmine in quanto la coppia, subito dopo aver visto questo casale se ne è profondamente innamorata.

Gli interni dell’abitazione sono in stile rustico dai colori estremamente chiari e, essendo un grande appassionato di cucina, si può subito notare che questa parte della casa è molto ampia e grande.

Per la zona relax ha deciso, invece, di utilizzare toni chiari per il pavimento e colori scuri per i divani creando uno splendido contrasto. Nell’area relax sono presenti numerosi cd, libri, dvd.

Infine a dare un tocco di magia è lo splendido orticello che costeggia l’area verde dell’abitazione e a curarlo è proprio il cantante amante oltre che della musica anche del verde.

Impostazioni privacy