Gabriella Labate, moglie di Raf e la feroce malattia: “una lunga cicatrice dal petto fino al pube.”

Svelato il retroscena sulla malattia della moglie di Raf. Gabriella Labate ha sofferto di una devastante malattia 

 

Raffaele Riefoli, conosciuto al grande pubblico con il nome di Raf, ha vissuto una tremenda situazione con sua moglie Gabriella Labate. Una situazione veramente particolare e triste in cui ha avuto una paura folle per quello che stava passando la sua dolce metà. Sposati nel 1996, lui e la moglie non pensavano che la loro vita potesse cambiare così radicalmente da un momento all’altro.

raf Gabriella Labate

Raf, nella sua carriera, ha dimostrato di essere un cantante della voce incredibile e dalle doti impressionanti. Nel 1988 e nel 1989 il Festival di Sanremo è protagonista di due suoi grandi brani, rispettivamente con Inevitabile follia e Cosa resterà degli anni ’80. Una terza volta, nel 1991, torna sul palco dell’ariston con Oggi un Dio non ho. Inoltre, Raf, duetta con Laura Pausini per il suo debutto con Mi rubi l’anima.

Il Bagaglino vi dice niente? La moglie è stata una delle iconiche soubrette della trasmissione. Grazie all’amore che li ha sempre di più legati nel tempo, due sono i figli che nascono dalla loro unione. Bianca e Samuele, rispettivamente nel 1996 e nel 2000, riempiendo di gioia i loro genitori con la loro presenza. Una gioia che però viene sgretolata da un malattia rara e molto aggressiva.

La rara malattia di Gabriella Labate

raf Gabriella Labate

Una coppia insieme praticamente da tempo immemorabile, Raf e Gabriella sono innamorati da una vita. 25 gli anni di matrimonio che vedono alle loro spalle e, nonostante il tempo passi, sembra che si siano spostati ieri. Li unisce un legame molto forte. Legame che la moglie Gabriella ha sottolineato anche a Vanity Fair.

“Ci siamo incontrati in una trasmissione, lui cantava, io ballavo. È stato un incontro vero, fatto di sguardi”. Il primo loro appuntamento avviene in modo alquanto particolare. Dovevano andare a cena ma, Gabriella, si presenta in ritardo. Raf non c’era più, al suo posto il cameriere le lascia una lettera scritta dal cantante.

Da quel momento in poi nasce il loro splendido viaggio mano nella mano. Costantemente, suoi loro profili social, i due si dedicano attenzioni e parole bellissime. Sintomo di un amore che non passerà mai. Ma, alcuni anni fa, accade l’incessabile. Gabriella sta male, a quel punto sale la preoccupazione e si cerca di capire che cosa abbia.

“Ora sto bene e sorrido, ma in questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e li ci ritrovo me stessa 4 anni fa con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube”.

Parole da brividi quelle di Gabriella Labate. Una patologia rara che l’ha segnata nel corpo e nell’anima.

Impostazioni privacy