Ilaria Galassi, ex ragazza di Non è la Rai: il dramma e la rinascita

Uno dei volti iconici di Non è la Rai. Dietro ad i sorrisi di Ilaria Galassi si nasconde un dramma incredibile 

 

Forse non tutti se lo ricordano, ma il programma Non è la Rai ha fatto impazzire tutti i ragazzi degli anni ’90. Una trasmissione che non tramonta mai, ha dato la possibilità a molti volti noti di oggi di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Il cast delle ragazze di allora, e showgirl di successo oggi, è veramente impressionate.

ilaria galassi

Ambra Angiolini, Laura Freddi, Alessia Mancini, Alessia Merz, Antonella Elia, Romina Mondello, Yvonne Sciò, Antonella Mosetti sono i volti che oggi hanno un ruolo ben definito di celebrità nel mondo dello spettacolo. La trasmissione, targata Gianni Boncompagni, ha avuto talmente tanto successo che anche Barbara D’Urso ha voluto riportarlo nel suo Pomeriggio 5.

Lo ha riportato a galla per capire di cosa si trattava e dell’importanza che ha avuto per una generazione sterminate di giovani degli anni ’90. Tra i nomi altisonanti che abbiamo nominato poco sopra, un’altro merita una menzione speciale, quello appunto di Ilaria Galassi. A 30 anni di distanza da quella sua partecipazione a Non è la Rai.

Il retroscena doloroso della vita di Ilaria Galassi

ilaria galassi

Sono passati molti anni, ma Ilaria si racconta descrivendo per filo e per segno la sua vita dopo quella bellissima esperienza che ancora porta nel cuore. Ma perché, dopo quel suo ingresso con il botto, tutto si è interrotto? Lo ha raccontano lei stessa proprio nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

Era riuscita ad entrare, come tanti giovani sperano, nel mondo dello spettacolo pronta per sfondare e per dar vita ad una carriera scoppiettante. Ma purtroppo qualche cosa rovescia l’intera situazione per lei. Non c’è stato nulla da fare, ha dovuto dire addio alla sua carriera ancor prima che potesse darle dei frutti molto soddisfacenti.

“Ero convinta che il mio futuro fosse in tv invece un aneurisma cerebrale ha cambiato i miei progetti”, un retroscena che Ilaria Galassi aveva raccontato anche a Caterina Balivo. Intervistata a Vieni da me, la ragazza di Non è la Rai ha raccontano quel momento tragico che le ha strappato il futuro che tanto desiderava dalle sue mani.

“La vigilia di Natale sono stata colpita da un forte mal di testa. Accanto a me un’amica che ha subito capito che la situazione non era normale. Subito dopo mi hanno portata in ospedale, qui mi hanno fatto prima una tac e poi un intervento durato dieci ore. Sono andata anche in coma e quando mi sono risvegliata non è stato facile”. Al suo risveglio, Ilaria, non riscriva più neanche a parlare. Antonella Mosetti, racconta la Galassi, andava spesso a casa a trovarla per portarle il cioccolatino.

Invece il padre portava la figlia a logopedia per recuperare la sua salute. Confessa che, dopo quell’episodio, ci ha messo ben 3 anni per recuperare. Oggi è mamma, sta bene ed è felicissima, ma vorrebbe anche ricevere una telefonata dal mondo televisivo confessa con il sorriso.

Impostazioni privacy