Maurizio Costanzo, il dramma dei problemi cardiaci: ecco come sta

Maurizio Costanzo ha dei seri problemi di salute, in particolar modo al cuore: ecco come sta oggi, i dettagli della vicenda

Maurizio Costanzo rappresenta in assoluto uno dei volti più significativi della televisione italiana poiché il suo modo di fare tv ha cambiato radicalmente il sistema, tanto che i suoi programmi rappresentano l’elemento che in ogni caso funziona al meglio nei palinsesti Mediaset. Si può attribuire la presenza e la creazione dei talk show proprio a Costanzo, in quanto con il suo Maurizio Costanzo show ha portato in Italia uno stile comunicativo che negli anni Ottanta e Novanta era presente solo in America.

 

mauri serio
curiosità (foto web)

Egli è considerato un vero pioniere della comunicazione, comincia la sua carriera giornalistica nel 1956, dopo aver conseguito il diploma, come cronista del quotidiano Paese Sera  e, solo pochi anni più tardi, a soli ventidue anni, comincia a collaborare con Tv Sorrisi e canzoni divenendo caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia. 

Negli anni settanta lui è ideatore e conduttore di diversi varietà e porta in Italia i talk-show, genere visto e sviluppato a quei tempi solamente in America. Sono tanti i programmi a cui si può far riferimento ricordando Costanzo, tra cui Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination che lo portano al successo. Grazie a quanto ottenuto, il successo lo porta a realizzare uno degli show più longevi della televisione italiana, ancora oggi molto seguito, Maurizio Costanzo show. 

Oltre la sua brillante carriera giornalistica e televisiva, Costanzo divenne coautore del testo della canzone Se telefonando, scritto insieme con Ghigo De Chiara, con musica di Ennio Morricone e portata al successo da Mina e, successivamente anche del personaggio di Fracchia reato e impersonato da Paolo Villaggio, che lui stesso scopre nel 1967 e incoraggia a esordire in un cabaret di Roma.

Gian Paolo Caprettini affermò su Costanzo: “è un pontefice dell’interruzione. Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Uno dei massimi esponenti della comunicazione in Italia ma ad oggi ha alcuni problemi di salute.

I problemi di salute di Maurizio Costanzo

maurizio sorride
i problemi di salute (foto web)

Nel 2017 Maurizio Costanzo, come riportato dall’editoriale Novella2000, venne ricoverato in ospedale per dei problemi cardiaci anche se, successivamente la notizia venne smentita.

Egli ha rivelato di aver avuto una bronchite e di curarla nel migliore dei modi: “‘Io ho avuto una bronchite, mi curo per evitare che diventi polmonite”. 

Impostazioni privacy