Michele Bravi, l’incidente mortale che gli ha cambiato la vita: ecco come sta oggi

Il cantante Michele Bravi e l’incidente che gli ha cambiato la vita: ecco come sta oggi, i dettagli e le curiosità della vicenda

Michele Bravi, classe 1994, è un bravissimo cantautore italiano noto per aver partecipato e vinto la settimana edizione del talent X Factor, tornato in tv successivamente nel 2017 per partecipare al Festival di Sanremo posizionandosi al quarto posto. La musica è stata sempre fonte primaria della sua vita, tanto da iniziare da piccolo a cantare nel coro dei bambini della sua città e studiando chitarra e pianoforte.

 

michele pp
curiosità (foto web)

Mentre frequenta il liceo classico nella sua città, si iscrive ai casting di X Factor entrando ufficialmente nei concorrenti nel 2013 come membro della categoria Under Uomini (16-24) capitanata da Morgan, vincendo la settima edizione del programma.

Durante il programma viene notato da Tiziano Ferro che decide di scrivere per lui  insieme a Zibba, La vita e la felicità, l’inedito che lo porterà poi alla vittoria del talent, raggiungendo il primo posto nella classifica FIMI, nel 2014  viene certificato disco d’oro per aver superato la soglia delle 15.000 copie vendute.

Sempre nello stesso anno canta il brano principale della colonna sonora del film di Carlo Verdone Sotto una buona stella, scritto da Federico Zampaglione. Viene anticipato il suo primo album A passi piccoli, contenente undici inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.

Nel 2017 il ragazzo ha deciso di fare coming out rivelando di essersi innamorato di un giovane ragazzo di professione regista: “È successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giornoIo ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza”. 

Egli, nonostante il successo, ha subito un incidente stradale che ha cambiato del tutto la sua vita.

Michele Bravi: dall’ incidente a oggi

michele bravi canta
Come è cambiata la vita (foto web)

Nel novembre 2018, Michele Bravi è stato coinvolto da una vicissitudine molto triste, ossia un incidente stradale alla guida di una BMW a noleggio ha impattato con una donna a bordo di una moto, deceduta a circa un’ora dal violento impatto.

Decisamente sconvolto si è fermato prestando soccorso, risultando negativo al test di alcool e droga affermando: “Quanto accaduto ha certamente e intimamente sconvolto la vita di numerose persone: la mia e quella dei cari della defunta”.

Successivamente ha patteggiato e ha raccontato al Corriere come quell’esperienza lo ha cambiato: “Quando subisci un trauma forte la tua vita si sposta su un livello nuovo, completamente diverso, che non parla con quello di prima. Quando rivedo le mie vecchie immagini […] è come se stessi guardando non dico uno sconosciuto, ma una persona che vive nel palazzo di fronte al tuo: la riconosci ma non sai bene chi sia, non la stringi. […] Sono una persona molto diversa”. 

Impostazioni privacy