Sapete quanto guadagna Amadeus? La cifra è astronomica

Sapete quanto guadagna Amadeus? La cifra è astronomica. Svelati numeri del cachet che il conduttore televisivo percepisce, compreso il Festival di Sanremo

Ha un nome piuttosto articolato: Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è nato a Ravenna 59 anni fa ed è uno dei conduttori televisivi più amati e popolari. Tutti lo conoscono con il suo nome d’arte, quello che ha sempre utilizzato fin dai primi passi compiuti nel mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Amadeus, che secondo il parere di alcuni critici e addetti ai lavori può essere considerato uno dei pochissimi veri eredi dei grandi presentatori del passato. In effetti Amadeus, che ha iniziato come Disc jockey a Radio Deejay nei primi anni 80′, si è ormai imposto come uno showman dei più brillante e capaci.

amadeus sanremo2022
Amadeus

L’enorme e meritato successo acquisito nel corso degli anni, in una progressione graduale ma inarrestabile, ha garantito al conduttore ravennate una crescita esponenziale anche in termini di entrate economiche. I guadagni del resto sono direttamente proporzionali alla qualità del lavoro svolto e alla domanda del mercato: essendo Amadeus uno dei presentatori più richiesti e apprezzati su piazza, è inevitabile che il suo cachet sia aumentato di conseguenza. Tra l’altro, una svolta da questo punto di vista è arrivata con la chiamata dei vertici della Rai, a cui Amadeus è ormai legato da anni, a condurre il Festival di Sanremo.

Il presentatori romagnolo ha visto la sua popolarità, già acquisita grazie a programmi come l’Eredità, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena, Soliti ignoti, consolidarsi e crescere ulteriormente. La vetrina del Teatro Ariston del resto non ha eguali e presentare il Festival della canzone italiana somiglia tanto ad un esame di laurea. Esame che Amadeus ha evidentemente superato a pieni voti, visto che l’emittente di Stato ha deciso di confermarlo a furor di popolo alla conduzione del Festival anche per l’edizione del prossimo anno.

amadeus sanremo2022
Amadeus

Amadeus, guadagni d’oro: 500 mila euro solo per il Festival di Sanremo

Le cifre incassate da Amadeus sono a tutti gli effetti da capogiro: solo per quanto riguarda il Festival della canzone italiana per le cinque serate in onda rigorosamente in prima serata su Rai 1 il cinquantanovenne conduttore romagolo ha percepito una cifra intorno ai 500.000 euro di cachet. E non è tutto perchè se a questo somma, di per sè già di assoluto rilievo, si aggiunge la retribuzione che gli garantisce la Rai per la conduzione di programmi e contenitori quotidiani, il cachet complessivo supera addirittura il milione di euro.

Impostazioni privacy