Stop forzato per la conduttrice di Notti Europee: la dura malattia

Stop forzato per la conduttrice di Notti Europee: ha la malaria. La giovane campionessa di lancio del peso è ricoverata in ospedale

E’ stata per tutti un’autentica rivelazione. In molti l’hanno anche battezzata come portafortuna della Nazionale italiana di calcio che l’estate scorsa ha fatto impazzire di gioia i tifosi italiani con la conquista del titolo di campione d’Europa. Stiamo parlando di Danielle Madam, 24 anni, atleta camerunense che da poco meno di un anno ha acquisito la cittadinanza italiana. Danielle, campionessa di lancio del peso, ha alle spalle una storia fatta di di dolore e sofferenza, ma anche di riscatto e di grandi valori.

Notti Europee
Notti Europee

Arrivata in Italia quando aveva solo 7 anni insieme alla sua famiglia, Danielle si è stabilita a Pavia dove ha vissuto insieme a un suo zio che è purtroppo scomparso prematuramente. Dopo la sua morte, la cinque volte campionessa italiana di lancio del peso si è trasferita a 11 anni in una casa famiglia gestita da suore, dove è rimasta fino al compimento della maggiore età. Nel 2016 Danielle si è iscritta alla facoltà di Comunicazione, Innovazione, Multimedialità dell’Università degli Studi di Pavia, dove studia tutt’oggi.

 

L’estate scorsa le si è presentata un’occasione più unica che rara: la conduzione, in coppia con il giornalista sportivo Marco Lollobrigida, del programma Notti Europee in onda tutte le sere su Rai 1, il talk show sportivo di approfondimento dei campionati europei di calcio. Una chance che Danielle Madam ha saputo sfruttare al meglio, conquistando i telespettatori grazie alla sua simpatia e a una disinvoltura davanti alle telecamere quasi soprendente per una debuttante.

Poco tempo fa, la giovane atleta italo-camerunense è stata protagonista di una serrata polemica: Danielle ha infatti preso di mira l’attaccante uruguaiano Luis Suarez che grazie a sotterfugi e irregolarità varie, con la complicità della burocrazia, ha preso la cittadinanza italiana in quattro e quattr’otto. Mentre lei, come tanti altri stranieri ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per ottenerla.

Danielle Madam
Danielle Madam

Danielle Madam, stop forzato: “Ho la malaria, tornerò presto”

Purtroppo in questi giorni Danielle Madam è ricoverata in un letto d’ospedale per aver contratto la malaria durante un viaggio in Camerun. E’ stata lei stessa ad annunciarlo con un messaggio sui social: “Tornerò presto a raccontarvi della mia bellissima terra di origine ma per adesso ho uno stop forzato. Ho la malaria. Sono stata punta dalla zanzara del genere anopheles. Non é per nulla una passeggiata, questa malattia mi ha messa a dura prova: ho avuto la febbre a 40 per diversi giorni, oltre a dolori a tutto il corpo. Rimane comunque che oggi sono qui sorridente: sono una leonessa e non mi lascerò troppo affaticare da una zanzara!“.

Impostazioni privacy