Decisione al fulmicotone di Mediaset: Uomini e Donne ed Amici tagliate | Ecco che è successo

Mediaset alle prese con decisioni difficili. I palinsesti di Uomini e Donne ed Amici nel mirino della compagnia 

 

Mediaset si trova alle prese con importanti e pressanti decisioni. L’azienda, che fa fede e valuta i dati che riceve dallo popolarità dei programmi che trasmette, decide cosa aspetta o meno al futuro degli stessi. Da poco è stata resa nota la decisone dell’azienda di non mandare in onda lo speciale di Capodanno del Grande Fratello Vip 6. Ma c’è anche dell’altro ancora di cui parlare e che ha fatto molto parlare.

maria de filippi Pier Silvio berlusocni

Uomini e Donne ed Amici sono ora al centro dell’attenzione. Si tratta di due delle trasmissioni di punta di Mediaset e che tengono compagnia nelle case degli italiani a tantissimi appassionati tutti i giorni. Maria De Filippi, negli anni, ha dato vita ad un grandissimo impero sulla rete che però ora subisce un’improvvisa scossa sin dalla base.

Nella giornata del primo di novembre, una decisione dei vertici di Mediaset, ha scatenato un sentimento di dissenso proprio in Maria De Filippi. La direzione ha deciso che, per quella giornata, nessuno dei due programmi targati Queen Mary andasse in onda. Pertanto Uomini e Donne ed Amici21 si sono stoppati per un giorno.

Cambio di rotta per Uomini e Donne ed Amici21

maria de filippi Pier Silvio berlusocni

Ma che cosa è accaduto, per arrivare ad una decisone del genere? Il giorno successivo, le trasmissioni di Maria De Filippi sono tondare alla loro regolare programmazione. Lo slittamento al giorno successivo arriva a causa della messa in onda di una serie tv spagnola. Stiamo parlando di Vivere.

Nello specifico, per la giornata dedicata alla festa di Ognissanti, le due trasmissioni di Maria De Filippi sono state rimpiazzate proprio dalle puntate della serie Vivere, che sono terminate alle ore 16:42 per lasciare spazio agli aggiornamenti all’interno della casa del Grande Fratello Vip 6. Pertanto, gli altri programmi in palinsesto, hanno seguito il regola programma.

Ma come mai, quindi, solo le produzioni della De Filippi hanno subito un rinvio? C’è qualche cosa che non va all’interno della rete Mediaset? La scelta di Pier Silvio Berlusconi è da rimandare ad una decisione in merito al timore di un possibile calo degli ascolti visto la festività di quel giorno.

Ecco il motivo che risiede dietro la scelta rivolta solo ai programmi di Maria. Anche se, a quanto si dice, pare che la stessa De Filippi abbia preso la notizia non proprio delle migliori. Si incrineranno i rapporti interni all’azienda?

Impostazioni privacy