Sanremo 2022, arriva il colpo di scena: non ci sarà lui

Un vero colpo di scena arriva per Sanremo 2022. Ormai la decisione è definita, non lo vedremo sul palco quest’anno

 

L’edizione di Sanremo 2022 è già sulla bocca di tutti e ci sono alcune domande che ancora non hanno trovato una risposta. Una su tutte è quella che riguarda i conduttori, sopratutto dopo le due amate e fortunate edizioni passate con la coppia Amadeus/Fiorello. Eppure qualche cosa è finalmente affiorata, e si tratta di un vero colpo di scena.

Amadeus sanremo 2022

Sappiamo oramai con certezza che, il conduttore e direttore artistico per il Festival di Sanremo 2022, è senza ombra di dubbio Amadeus. Oltre questo, per la sua terza edizione, il Festival cambia anche il suo regolamento e l’offerta dedicata ai fedeli telespettatori. Non ci sono più i consueti 26 Big della musica italiana più gli 8 cantanti dello speciale Giovani. Il numero complessivo è stato ridotto a 24 artisti in totale.

Nello specifico, si dividono in 22 Big ed i 2 vincitori di Sanremo Giovani. Inoltre, anche al giuria cambia la sua struttura e l’anima generale della gara. Non ci saranno più le serate ad eliminazione, ma tutti gli artisti arriveranno fino alla finale classificati in base alle votazioni di ogni serata. Ma dal lato dei conduttori? Ci sarà solo Amadeus? Anche qui, finalmente, arrivano novità. Anche se molto probabilmente non piaceranno a tutti.

Per il Festival di Sanremo 2022 Fiorello non è confermato

Amadeus Fiorello

Ebbene sì, nonostante il successo della coppia sul palco dell’Ariston, quest’anno le voci che corrono parlando di un’assenza nella conduzione di Sanremo 2022 per Fiorello. Fino all’ultimo il tira e molla del famoso presentatore con l’evento Rai non ha fatto che sollevare diversi dubbi. Lo stesso Amadeus aveva affermato che, avrebbe accettato il suo terzo incarico, solo se sul palco fosse salito affianco al suo amico Fiorello.

L’unico dubbio che ha fatto diventare incerta la partecipazione del comico, è se la sua presenza avesse potuto dare adito ad un evento ripetitivo dopo all’anno scorso. L’edizione che ci siamo lasciati alle spalle ha dato dimostrazione delle loro grande capacità di conduttori, nonostante i numerosi problemi dati dalla pandemia da Covid-19. Addirittura le voci di corridoio, confermano che sia presente per una serata solo come ospite di Amadeus, ma non come co-conduttore.

A quanto pare, l’indiscrezione di TPI sottolinea il fatto che Fiorello abbia risposto no a questa nuova avventura. Manca ancora del tempo per l’inizio del Festival di Sanremo 2022 previsto per febbraio. Arriveranno novità riguardo al ruolo di Fiorello per quest’anno?

Impostazioni privacy