Riconoscete la bimba paffuttella in foto, oggi è la conduttrice più simpatica della tv: ecco chi è

Conoscete questa bimba che ora è una nota conduttrice televisiva. Ecco di chi si tratta.

 

Una nota conduttrice televisiva ha pubblicato una storia in cui si mostra insieme alla sorella da piccola. Si tratta di una persona che ha fatto la storia della tv in Italia grazie ai suoi programmi in cui è riuscita a conquistarsi un nutrito pubblico di telespettatori.

Antonella Clerici da piccola
Nota conduttrice televisiva da piccola insieme alla sorella (immagine presa dalle storie di Instagram)

Si tratta di una conduttrice che ha presentato anche il Festival di Sanremo nella sua carriera. Ha iniziato come giornalista sportiva, poi ha proseguito nel condurre i programmi di cucina. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

Antonella Clerici mostra una foto da piccola insieme a sua sorella sui social: lo scatto è pieno di tenerezza

Antonella Clerici
Antonella Clerici ad un photocall – Getty Images

Antonella Clerici non ha bisogno di presentazioni. Anni di conduzione l’hanno resa una delle conduttrici più amate dagli italiani. Il suo programma, La prova del cuoco, è diventato una vera e propria istituzione, anche se ora è stato sostituito da È sempre Mezzogiorno in onda su Rai Uno ogni giorno dal Lunedì al Venerdì.

Ha anche condotto Ti lascio una canzone, programma in cui bimbi dovevano sfidarsi sul canto andato in onda per anni il Sabato sera. Conduce ora anche The Voice Senior, il format dedicato a chi ha un talento musicale, anche se non è più tanto giovane. È sempre stata in Rai, dopo una brevissima esperienza in Mediaset.

Dal punto di vista della sua vita privata, ha avuto una figlia, Maelle, dal suo compagno. Successivamente si separa e ora è legata sentimentalmente a Vittorio Garrone, grazie al quale ha deciso di abbandonare la Capitale e trasferirsi insieme alla figlia ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria.

Nel corso degli anni ha scritto anche numerosi libri sul tema cucina scritte in collaborazione con i cuochi che hanno collaborato insieme a lei a La prova del cuoco. Conduttrice a tutto tondo, passa dal condurre programmi per bimbi a programmi di cucina, fino ad arrivare a programmi di musica. Insomma, è una professionista versatile che non si tira indietro per nuove sfide televisive, le quali a volte sono andate bene, altre male. Ha un rapporto splendido con il collega Carlo Conti e Amadeus. Inoltre, aveva costruito un bellissimo rapporto di amicizia anche con il compianto Fabrizio Frizzi scomparso qualche anno fa all’improvviso lasciando nello sgomento tutti.

Impostazioni privacy