Brutta aria in casa Mediaset-Rai: due conduttrici umiliate

Mediaset e Rai sembra che non abbiano proprio intenzione di rinnovare due contratti nello specifico. Il calo degli ascolti è troppo importante 

 

Un periodo non proprio tra i più rosei quelli che stanno caratterizzando i palinsesti Rai e Mediaset. Ci sono alcune trasmissioni che non ricevono proprio gli share che si aspetta di vedere. Quello che più interessa le reti nazionali, è quello di poter sempre limitare il negativo che deriva da programmi di scarso interesse per il pubblico.

rai mediaset

Quello che adesso arriva dal web, parla chiaro, ed è diretto a due conduttrici in particolare. A quanto pare, si vocifera della loro possibile esclusione dai palinsesti delle reti Rai e Mediaset. Le prime avvisaglie di questa particolare situazione, Barbara d’Urso, lo ha visto quando la mannaia di Mediaset si è abbattuta sui due suoi programmi di punta.

Rimasta poi solo con un’unica trasmissione nelle mani, arriva anche un’atra volte che parla di un suo futuro incerto nel modo televisivo del Biscione. Live – Non è la d’Urso, appuntamento serale e la classica chiacchierata domenicale di Domenica Live, non hanno più mosso tanto interesse per i vertici della rete nazionale.

Mediaset-Rai: due conduttrici stanno per uscire dai palinsesti?

Barbara d'Urso

Nonostante si è anche tanto vociferato di un suo possibile nuovo impegno all’interno dell’offerta Mediaset, per Barbarella non sembra che il futuro sia poi così tanto roseo. I tagli sono stati tanto importanti, ma non solo questi hanno fatto tremare i fan della D’Urso. Per quanto riguarda Pomeriggio 5, il programma resta sotto le mani di Barbare fino a giungo. La fine programma del format.

E poi? E poi si deve solo aspettare se, Pier Silvio Berlusconi, abbia intenzione di garantire di nuovo il suo posto sulla poltrona del programma oppure che il suo contratto non venga più confermato. Questo in quanto, il contratto della D’Urso, è valido fino a dicembre 2022 e Berlusconi non sembra intenzionato a rinnovarlo.

Si vocifera anche di una proposta arriva da Tv8 per Vite da copertina. Elisabetta Canalis non riesce ad ottenere ascolti desiderati. Addirittura, praticamente pessimi, stando sotto l’1% di share. Forse con Barbara qualche cosa potrebbe cambiare.

bianca guaccero

Inoltre, dalla Rai, una conduttrice pare essere in bilico per il suo contratto. Anche Bianca Guaccero ha vissuto un periodo non proprio positivo. Il polverone che ha causato quello speciale in cui mostravano come la donna potesse fare in modo sexy la spesa, ha causato diversi problemi a livello mediatico al programma Detto Fatto. Addirittura c’era stato anche un stop del programma, per poi tornare in onda di nuovo.

Anche se una fetta importante di spettatori segue sempre con passione ed apprezzamenti la trasmissione di Bianca Guaccero, non basta. Gli ascolti non sono per nulla soddisfacenti. Quale è il destino della conduttrice?

Impostazioni privacy