Catastrofe Mediaset: dopo Aurora Ramazzotti, altro conduttore fa le valigie

La mannaia di Mediaset si abbatte su di un altro programmo. Un altro conduttore a casa dopo Aurora Ramazzotti

 

Ultimamente Mediaset sta apportando diverse modifiche. Prima di tutto ha iniziato con lo stoppare, per la festa di Ognissanti, le due trasmissioni di punta del pomeriggio di Canale 5. Stiamo facendo riferimento a Uomini e Donne ed Amici di Maria De Filippi. Difatti, il consueto appuntamento con Queen Mary, è stato rinviato al giorno seguente.

mediaset

Le motivazioni dietro questa decisione, sarebbero da attribuire alla paura di perdere numerosi ascolti per le due trasmissioni a causa della festività. Ma, se ci ricordiamo bene, in precedenza era arrivato un saluto per altri programmi di Mediaset. Due delle trasmissioni di Barbara D’Urso, dato il basso share registrato, hanno subito un taglio netto ed ora Barbarella si ritrova solo con un programma.

Anche il nuovo format destinato al misterio, con Aurora Ramazzotti ed Alvin, ha dovuto dire addio al suo debutto per lo scarso interesse che aveva suscitato. Ora, dai vertici della rete, arriva anche un’altro nome sul quale si abbatte la mannaia di Mediaset. Si tratta del nuovo programma all’insegna dello studio.

Mediaset decide di non mandarlo in onda

mediaset

Dopo che le prime puntate sono state registrate e, quindi, anche visualizzate dai piani alti della rete la risposta che arriva è tutt’altro che positiva. “Siamo in grado di anticiparvi che il format affidato a Nicola Savino è stato stoppato dai vertici Mediaset. Stop arrivato dopo che i vertici hanno visto le puntate già realizzate e pronte ad essere trasmesse”, questo è quanto riportato da Davide Maggio.

Il nuovo progetto destinato ad Italia 1, Back to school, è stato sospeso dai vertici di Mediaset che non lo hanno trovato soddisfacente in base agli obiettivi prefissati. Il format, pertanto, potrebbe non vedere mai la luce oppure venir modificato per una sua riprogettazione tra qualche tempo.

Il programma era stato pensato sul perseguire un esame di quinta elementare per i vip del nostro panorama, grazie al supporto di alcuni bambini dai 6 agli 11 anni. Alla fine del percorso, il test, ha lo scopo di valutare il livello della preparazione delle celebrità e scatenare tante risate nel pubblico in base ad alcuni incidenti di percorso durante lo studio.

Nonostante inizialmente aveva attratto la struttura, adesso è tutto fermo. Si attende una sua effettiva cancellazione dei palinsesti, con la conseguente conferma da parte della rete. Back to school ci dirà addio per sempre?

Impostazioni privacy