Riconoscete lo scolaretto in foto? È uno dei giornalisti più apprezzati in tv

Lo scolaretto in foto dal volto semplice e carino è uno dei migliori giornalisti italiani molto apprezzato in tv: ecco chi è

Dal volto semplice, umile e simpatico oggi ha cambiato il modo di fare televisione rendendolo unico e apprezzato in televisione con i suoi programmi come Non è l’Arena: stiamo parlando di Massimo Giletti. Nel corso della sua vita oltre occuparsi di giornalismo è stato anche un ottimo conduttore radiofonico e televisivo e nel 1990 è stato il volto di alcune delle più famose trasmissioni come Mattina in famigliaMezzogiorno in famiglia e I fatti vostri.

 

massimo piccolo
curiosità (foto web)

La passione per la scrittura è stata sin da sempre parte della sua vita, tanto che, dopo essersi diplomato al liceo classico si iscrive alla facoltà di giurisprudenza laureandosi con il massimo dei voti. Decide di trasferirsi a Londra ma, successivamente, una volta tornato in Italia, comincia a collaborare con la redazione Mixer in qualità di redattore rimanendo al timone per circa sei anni.

Viene scelto come conduttore per la prima volta nel lontano 1994, quando entra nel cast del programma Mattina in famiglia su Rai due, fino al 1996, a condurre anche Mezzogiorno in famiglia insieme a Paola Perego e un successivo programma di successo, I fatti vostri. Dal 2013, invece, è al timone il programma L’Arena che viene premiato come miglior regia televisiva.  Il programma dopo passa su La7 con un nuovo nome Non è L’Arena.

Egli non si capacita del fatto che il suo programma L’Arena ha subito uno stop dai vertici Rai nonostante i suoi buonissimi ascolti, così egli ha confessato: “Chi fa numeri importanti è oggetto di attenzioni. Ma io scelgo sempre con il cuore. Non potrò mai dimenticare che il giorno in cui stavo seppellendo mio padre, nel gennaio 2020, mi sono sentito abbracciare alle spalle. Mi sono girato e c’era il mio editore, Urbano Cairo”.

Massimo Giletti ha sempre svolto il suo lavoro nel migliore dei modi, nonostante ha vissuto un periodo buio della sua vita dovuto all’abbandono e all’esclusione di molti programmi televisivi.

Le curiosità di Massimo Giletti

massimo giletti ora
curiosità di oggi (foto web)

Durante un’intervista, il giornalista ha rivelato di aver vissuto un periodo buio confessando di essersi trascurato.

Egli ammette in un’intervista: “Mi sono trascurato tanto, devo avere più rispetto per me stesso. Ora sono alla ricerca della felicità”. 

Attualmente il conduttore si dedica al suo programma che sembra avere ottimi riscontri e alla stesura di alcuni libri.

Impostazioni privacy