Ligabue, il grave problema di salute: ecco come sta il rocker

Ligabue ha avuto un problema alle corde vocali. Ecco cosa è successo e come sta ora.

 

Luciano Ligabue è un cantante che ha fatto la storia del rock in Italia. Dagli anni Novanta a oggi ha sfornato un successo dopo l’altro a tal punto da avere un fandom molto nutrito in tutta Italia. Tra i brani più importanti, si ricordano Balliamo sul mondo, Certe notti, Piccola stella senza cielo, Tutti vogliono viaggiare in prima, Happy hour, Ci sei sempre stata e tanti altri.

Ligabue
Primo piano di Ligabue – Getty Images

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato con Donatella Messori da cui ha avuto Lorenzo Lenny, il suo primo figlio. Successivamente, ha incontrato e sposato Barbara Pozzo, sua ex fisioterapista, da cui ha avuto la figlia Linda. Uno dei dolori che il cantante ha tenuto taciuto è la perdita di tre figli. In alcune interviste, infatti, ha confessato che l’aborto è un lutto a tutti gli effetti, ma nessuno lo considera tale.

Luciano Ligabue operato alle corde vocali: ecco cosa è successo

Ligabue
Luciano Ligabue ad un photocall – Getty Images

Luciano Ligabue ha sofferto nel 2017 di un problema alle corde vocali che lo ha costretto ad annullare i concerti e a fermarsi per un po’ di tempo. L’annuncio arrivò come un fulmine a ciel sereno per i fan. L’operazione è stata fatta a Lione perché la presenza di un polipo alle corde vocali ne impediva il corretto funzionamento. “Mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire, ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta, cioè ho un polipo” aveva confessato.

Da quell’intervento di tempo ne è passato. Ora sta bene ed ha ripreso a pieno regime la sua carriera musicale, anche se, come tutti, ha dovuto subire uno stop a causa della situazione di emergenza per il Covid-19 che ha dato un freno all’intero comparto musicale. Al Festival del cinema di Roma tenutosi il mese scorso ha presentato il videoclip del brano Sogni di rock and roll, brano datato del cantante che ora trova una nuova luce. Una curiosità legata a questo videoclip è che è stato girato da Fabrizio Moro, cantautore romano che si sta cimentando nel cinema alla regia. Infatti, dopo aver girato insieme ad Alessio De Leonardis il suo primo film, ora è stata la volta di questo video che vede la collaborazione dell’attore Stefano Accorsi con il contributo del comune di Ravenna.

Impostazioni privacy