Maurizio Costanzo e la difesa al parrucchiere dei vip: parole importanti

Maurizio Costanzo e la difesa al parrucchiere dei vip: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei personaggi considerato la punta di diamante in vita della televisione italiana è proprio Maurizio Costanzo, un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, autore televisivo, regista e sceneggiatore italiano noto per il suo storico programma Maurizio Costanzo show e per la sua personalità ecclettica considerato un vero pioniere della comunicazione che, ha rischiato la vita per essersi impegnato in televisione lottando contro la mafia. Dall’anno  2021 è responsabile delle strategie di comunicazione della squadra calcistica della Roma.

 

maurizio sorride
Curiosità (foto web)

Costanzo nasce a Roma e dopo il diploma in ragioneria non si iscrive all’università per continuare i suoi studi e laurearsi, ma comincia la sua carriera giornalistica precisamente nel 1956 come cronista del quotidiano Paese Sera e, solo pochi anni più tardi, a soli ventidue anni, comincia a collaborare con Tv Sorrisi e canzoni divenendo caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia.

Negli anni settanta lui è ideatore e conduttore di diversi varietà e porta in Italia i talk-show, genere visto e sviluppato a quei tempi solamente in America. Sono tanti i programmi a cui si può far riferimento ricordando Costanzo, tra cui Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination che lo portano al successo. Grazie a quanto ottenuto, il successo lo porta a realizzare uno degli show più longevi della televisione italiana, ancora oggi molto seguito, Maurizio Costanzo show. 

Gian Paolo Caprettini affermò su Costanzo: “è un pontefice dell’interruzione. Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”.

Maurizio Costanzo ha preso difese di una delle star del mondo dell’hair stylist: si tratta di Federico Fashion Style.

Costanzo e il pensiero su Federico Lauri

mauri sorride
Pensiero sul parrucchiere (foto web)

Maurizio Costanzo ha espresso il pensiero su uno dei personaggi popolari nell’ambito dell’hair stylist: Federico Lauri o meglio conosciuto come Federico Fashion Style e il suo programma Beauty Bus.

Una lettrice ha affermato: “Qui si va oltre, fino a trasfigurare le persone…Ma non è troppo?”. 

Proprio Costanzo ha deciso di rispondere alla perplessità della lettrice dichiarando: “Ritengo che chi partecipa al programma di Federico Lauri lo faccia proprio perché lui sa cambiare il look delle persone…”

Ed è proprio così: Federico riesce a cambiare il look di una donna cercando di accontentarla risaltandone la sua bellezza.

Impostazioni privacy