Adriana Volpe, ex conduttrice e opinionista: guadagna cifre esorbitanti

Adriana Volpe, ex conduttrice e opinionista: guadagna cifre esorbitanti. I clamorosi compensi dell’ex modella trentina oggi opinionista del Grande Fratello Vip

E’ senza ombra di dubbio una delle conduttrici e showgirl più popolari e apprezzate del panorama televisivo nazionale, al di là di un carattere forte e non sempre facile che l’ha portata ad avere parecchi contrasti con alcuni suoi colleghi, in primis Giancarlo Magalli con il quale il rapporto si è deteriorato a tal punto da finire in Tribunale a colpi di querele reciproche. Ma il talento e le capacità professionali sono fuori discussione: la carriera di Adriana Volpe, nata a Trento 48 anni fa, inizia come modella nei primi anni novanta.

Adriana Volpe

In men che non si dica si ritrova scaraventata sul piccolo schermo inizialmente come valletta a fianco di Fabrizio Frizzi nel programma del sabato sera di Rai 1 Scommettiamo che…?. Dopo una breve parentesi, peraltro più che positiva, su Telemontecarlo, Adriana Volpe torna alla Tv di Stato e questa volta in qualità di presentatrice. Le viene infatti affidata la conduzione del programma del fine settimana Mezzogiorno in famiglia, in onda su Rai 2, che conduce assieme a diversi partner per dieci edizioni fino al 2009. Ed è proprio grazie alla succitata trasmissione che Adriana Volpe comincia a conoscere il sapore inconfondibile del grande successo popolare.

Un successo che non fa che crescere ulteriormente quando dal settembre del 2009 a maggio del 2017 conduce per otto edizioni consecutive il programma I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo. Ad inizio gennaio del 2020 ‘tradisce’ mamma Rai per partecipare come concorrente alla quarta edizione del reality show Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini su Canale 5. A metà marzo però, dopo poche puntate è costretta però ad abbandonare il gioco a causa di motivi familiari.

Adriana Volpe

Adriana Volpe, non si conoscono le cifre esatte dei suoi guadagni ma dispone di un patrimonio ingente

Della sua vita privata non si sa molto: le uniche notizie certe raccontano di un matrimonio durato la miseria di quattro mesi nel 2000 e che il 6 luglio 2008 Adriana Volpe ha sposato l’imprenditore svizzero Roberto Parli, dal quale ha avuto una figlia. Per quanto concerne i suoi guadagni, questi non sono mai stati resi noti.

La conduttrice ha sempre tutelato la sua privacy e non è possibile conoscere gli stipendi da lei percepiti durante la permanenza in Rai, Mediaset e, ora, a TV8. Possiamo solo fare alcune ipotesi sul patrimonio accumulato finora che dev’essere senz’altro ingente alla luce di una carriera che le ha regalato grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy