Sguardo malinconico e chioma folta, oggi è la regina della tv:ecco di chi si tratta

Dallo sguardo malinconico e dalla chioma lunga e folta, oggi la regina della televisione: ecco di chi stiamo parlando

Uno sguardo malinconico dalla chioma lunga e folta da giovane, oggi rappresenta la regina indiscussa della televisione italiana che con i suoi programmi si è fatta amare dai telespettatori che da oltre trent’anni seguono i suoi programmi di successo come C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne: ovviamente non ha bisogno di molte presentazioni, stiamo parlando della fantastica e splendida Maria De Filippi, moglie di uno dei giornalisti professionisti più competenti della storia, Maurizio Costanzo.

 

maria giovane
curiosità (foto web)

Da ragazza non aveva mai sognato, inizialmente, di apparire e conquistare il mondo della televisione in quanto in una intervista ha rivelato di aver voluto fare il magistrato tentandone anche la carriera e laureandosi, appunto, in Scienza delle finanze. Ella, inizialmente collabora per una società produttrice di videocassette e nel lontano 1989, mentre presenziava in un convegno sulla pirateria fa un incontro che le cambierà la vita.

Conosce il giornalista Maurizio Costanzo che, vista la professionalità di Maria le propone di diventare sua assistente. Di lì a poco, la bella De Filippi approderà come conduttrice nel 1992 nel talk show Amici che dopo svariati anni oggi è un talent di successo che ha visto trionfare molti artisti, cantanti e ballerini. Il talk condotto da Maria è subito un successo tanto che ella vince il suo primo Telegatto per Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti. 

Dal lontano 1995 condivide l’amore con Maurizio Costanzo e nel 2004 hanno adottato il loro figlio Gabriele che è lontano dal mondo dello spettacolo, si occupa della produzione nel programma Uomini e Donne. Maria e suo figlio hanno un legame speciale affermando: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.

Maria ha una compagna e amica speciale con cui spesso nella trasmissione Tu si Que Vales regala al pubblico gag comiche: stiamo parlando dell’amicizia con Sabrina Ferilli.

Maria De Filippi e l’amicizia con Sabrina Ferilli

maria seria
l’amicizia (foto web)

Maria De Filippi condivide del tempo con un’ amica speciale a cui è molto legata, una collega che insieme a lei è presente negli studi di Tu Si Que Vales, spesso insieme regalano momenti esilaranti agli spettatori.

Il loro legame è vero e sincero e più volte lo hanno dimostrato e specificato in alcune interviste. Proprio Sabrina ha rivelato un dettaglio sulla loro amicizia affermando: “È un diavolo di amica. Una volta mi ha chiamato alle due di notte, pensavo fosse successo un dramma. Mi voleva fare i complimenti per il film. Da qui capite tutto”. 

Impostazioni privacy