Samantha De Grenet, dalle passerelle alla malattia che l’ha devastata: come sta oggi

Andiamo a scoprire la malattia che ha affrontato Samantha De Grenet, anche tramite le sue parole. Un trauma che coinvolge 53 mila donne ogni anno.

La carriera e il poco tempo portano spesso le persone a non prevenire alcune problematiche fisiche, che possono rivelarsi pericolose. Fortunatamente, Samantha De Grenet, invece, non appena ha sentito alcuni dolori è corsa immediatamente a farsi visitare ed ha scoperto di avere una malattia molto comune. La cattiva notizia ha scioccato sia lei che tutta la famiglia, proprio come succede a migliaia di persone colpite da tale fastidio.

 

Samantha De Grenet e la sorella Ilaria
Samantha De Grenet insieme a Ilaria De Grenet al teatro Brancaccio (GettyImages)

Lei è una showgirl a 360 gradi, cresciuta fra le passerelle di mezza Italia e arrivata nelle reti nazionali come conduttrice. In effetti, vi è da ricordare alcuni programmi televisivi a cui ha preso parte, tra cui il ‘GfVip’, ma come dimenticare i suoi esordi sfilando davanti le telecamere televisive. Nel 1987, di fatto, si ha la sua prima apparizione in tv, nel programma ‘Donne sotto le stelle’, in cui sfilava davanti i tanti telespettatori.

Nel 2018, poi, la triste notizia della malattia intercorsa, il tumore al seno, che l’ha tenuta lontana dalle scene televisive per un paio d’anni. Le sue parole rendono chiaro il morale di chi vive quella tremenda situazione, fatta di continue visite mediche e preoccupazioni.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gianni Morandi, il dramma della sua vita: la morte inaspettata

LEGGI QUI: Lorenzo Ciompi, da attore al designer: ecco che fine ha fatto il protagonista di Vivere

APPROFONDISCI ANCHE: Emma Marrone e la malattia durata un decennio: ecco come l’ha superata

Le parole di Samantha De Grenet inerenti al tumore al seno

La mammografia di una persona
L’immagine relativa a una mammografia e ad un tumore al seno (WebSource)

Quando la showgirl ha scoperto di avere questa brutta malattia è rimasta veramente scioccata, visto che le è stato anche riferito di dover essere anche operata. “Averlo saputo è stato come prendere un pugno in faccia”, ha affermato Samantha De Grenet, parlando della malattia.

“La mia preoccupazione è stata, immediatamente, per mio figlio”, ha poi aggiunto. “La prima persona a cui l’ho detto è stato mio marito e la parte più difficile è stata quella di dirlo ai miei genitori”, ha poi concluso.

Impostazioni privacy