Adriano Celentano, la drammatica rivelazione: “l’hai investito”

Il cantante Adriano Celentano fa una confessione su una grandissima conduttrice: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Le sue canzoni hanno fatto cantare tantissime generazioni e ancora oggi si ascoltano il radio, il suo volto rappresenta l’apice dello stile rock in Italia. Il soprannome è “Il Molleggiato” per il suo modo di ballare e di interpretare la sua musica: ovviamente stiamo parlando del grande artista internazionale Adriano Celentano, cantautore, attore, regista e compositore che con i suoi brani di successo come Il ragazzo della va gluck, Azzurro e Stai lontana da me lo ha consacrato il massimo dell’apice degli artisti in Italia.

 

adri giovane
curiosità (foto web)

Ad Adriano Celentano gli venne riconosciuto il merito di aver avuto subito ben chiaro il cambiamento che stava avvenendo nella società di un tempo, con l’associare un evoluzione musicale allo stile e alla moda dei nuovi generi musicali che in quegli anni Settanta- Ottanta erano approdati aggiungendosi a quelli classici. Il rock è stato sin da sempre la grande passione di Adriano che spinge il cantante a intraprendere la creazione di un nuovo gruppo musicale composto da  tre fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra. Il gruppo comincia ad esibirsi in vari locali di Milano.

Nel 1959 in un’intervista fece una dichiarazione circa lo stile adottato complice la musica rock: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Quando egli ha cominciato non si aspettava il grande successo che ha conquistato con il tempo, in quanto i suoi successi sono davvero un underground della musica italiana e internazionale: possiamo ricordare anche i vari musicarelli a cui ha preso parte insieme alla splendida Ornella Muti con cui ha avuto un flirt extraconiugale tradendo la sua moglie storica Claudia Mori. La moglie di Celentano le ha perdonato quel tradimento e da allora i due non hanno fatto che consolidare in maniera sempre più forte e determinata il loro rapporto.

Adriano, molto presente sui social, ha deciso di confessare ai suoi fan il suo pensiero su una conduttrice di un programma politico.

La confessione di Adriano Celentano

adri cappello
cosa ha detto (foto web)

In un post su Instagram, dove spesso il cantautore comunica con i suoi fan, egli ha deciso di dire la sua su una grande conduttrice dello storico programma Carta Bianca confessando il suo pensiero e trovando una similitudine tra il nome del programma e la conduttrice Carla Berlinguer.

Egli nello specifico ha rivelato: “Ho sempre pensato che il lavoro del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso gli spettatori. Ossia quello di valorizzare i propri ospiti […] Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata poco “bianca”.. te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati nella trasmissione Reporter, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione”. 

Insomma parole al veleno lanciate dal cantautore, chissà come reagirà la conduttrice.

Impostazioni privacy