Avete mai visto Alessandro Baudo, il figlio di Pippo? Sono praticamente due gocce d’acqua

Il conduttore Pipo Baudo ha un figlio che gli somiglia tantissimo e il suo nome è Alessandro: sono davvero due gocce d’acqua

Una delle icone in assoluto della conduzione, volto associato al Festival di Sanremo per diversi anni, scopritore di talenti come Laura Pausini e il cantante Al Bano che ha fatto la storia della televisione italiana insieme a Corrado, Mike Bongiorno e Alberto Castagna è il grandissimo Pippo Baudo. Lui ha dato voce a numerosi show e programmi televisivi tra cui ricordiamo, oltre il Festival della canzone italiana cui detiene il record massimo della conduzione tra 1968 e il 2008, anche Settevoci, Domenica In, Novecento.

 

Pippo sorride
curiosità (foto web)

Nasce a Catania e si diploma al liceo classico “Bonaventura Secusio” di Caltagirone fino a proseguire gli studi laureandosi alla facoltà di Giurisprudenza. Sin da piccolo, nonostante la sua cultura e i suoi studi siano stati differenti, egli si interessa al mondo dello spettacolo e la sera prima della sua laurea presenta il concorso di bellezza “Miss Sicilia”, ripartendo all’alba dopo aver ottenuto un passaggio da un camioncino che passava da quelle parti per essere in tempo e pronto a conseguire la laurea in Giurisprudenza.

Gli anni Settanta rappresentano per il conduttore il punto di inizio della sua carriera, quando presenta numerosi programmi come Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966.

Una carriera brillante, egli è dotato di una professionalità al di fuori dal comune ha fatto la storia della televisione italiana, ha scoperto tantissimi talenti come per esempio Laura Pausini che ringrazia del suo aiuto ancora oggi. Egli ha rivelato, in un’intervista un ospite che è riuscito seriamente a metterlo in difficoltà, stiamo parlando di Roberto Benigni, affermando: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Non tutti sanno che il conduttore ha tenuto in gran segreto uno dei suoi figli che oggi è molto legato e gli somiglia moltissimo: stiamo parlando di Alessandro Baudo.

Alessandro Baudo: chi è il figlio del maestro della conduzione

pippo e figlio
chi è (foto web)

Pippo Baudo ha tenuto in gran segreto il fatto di avere un figlio, Alessandro Baudo un ragazzo che gli somiglia tantissimo e ha scoperto di essere figlio al conduttore solamente in età adulta in quanto sua mamma, scoprì di avere un bambino solo dopo che era già sposata con il compagno Tullio Formosa; il conduttore riconobbe il bambino solamente nel 1996.

Alessandro in un’intervista a Domenica In, storico programma condotto da Mara Venier aveva rivelato: “Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”. 

Il ragazzo è noto in Australia poiché nel corso della sua vita si dedica alla musica e ha inciso diversi brani molto popolari nello stato australiano.

Impostazioni privacy