Maneskin sotto attacco: ci hanno imitato | Stavolta la situazione è grave

I cugini di Campagna sparano a zero sui Maneskin: ci hanno imitato. Il celebre gruppo pop attacca con veemenza i giovani vincitori dell’Eurovision Song Contest

I primi sono un ‘anziano’ e storico  complesso pop che ha avuto grande successo soprattutto alla fine degli anni 70′, i secondi hanno soltanto cinque anni di vita ma incarnano appieno i gusti delle nuove generazioni e rappresentano la nouvelle vague del rock italiano e internazionale. I primi sono I Cugini di Campagna, i secondi i Maneskin. In teoria e sostanzialmente anche in pratica tra i due complessi non si ravvisa nessun punto di contatto: epoche troppo lontane tra loro, stili completamente diversi e un linguaggio musicale opposto.

I Maneskin

In realtà qualcosa in comune tra i due complessi c’è: Roma. Sia I Cugini di Campagna che i Maneskin nascono infatti nella Capitale, ovviamente a quarantasei anni di distanza gli uni dagli altri. I primi ottengono un rilevante successo di pubblico a metà degli anni settanta grazie a brani come Anima mia (riportata in auge da Fabio Fazio autore e conduttore insieme a Claudio Baglioni dell’omonimo programma televisivo Anima mia), Un’altra donna, Meravigliosamente. Il tenore delle loro canzoni è soprattutto melodico e i temi soprattutto legati all’amore e alle infatuazioni giovanili.

Diamteralmente opposto lo stile dei Maneskin che dalla loro formazione, avvenuta nel 2016, hanno pubblicato due album entrambi si grande successo. La rock band romana prende le mosse dalla tradizione dei grandi interpreti della storia del rock: dai Rolling Stones ai Led Zeppelin, passando per David Bowie e i Red Hot Chili Peppers. Il brano che li ha fatti conoscere al grande pubblico, Torna a casa, ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e di critica.

I Maneskin

I cugini di Campagna attacco duramente i Maneskin: “Ci hanno copiato i vestiti”

Poche ore fa i due gruppi sono entrati in rotta di collisione. I Cugini di Campagna contro i Maneskin. Il gruppo diventato famoso negli anni Settanta si è scagliato contro i colleghi più giovani dopo la loro esibizione a La Vegas. Nella capitale del Nevada Damiano David e soci hanno aperto l’ultimo concerto dei Rolling Stones.

“I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stones, IMITANDO, nel vestire I CUGINI DI CAMPAGNA. BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI”, hanno scritto i musicisti di ‘Anima mia’ su un post pubblicato su Instagram a corredo di una foto di Damiano sul palco di Las Vegas e una dei Cugini di Campagna in pantaloni a strisce bianchi e rossi e giacche blu con stelle bianche. Al momento dai Maneskin non è arrivata alcuna replica.

Impostazioni privacy