Raffaella Carrà, l’eredità lasciata è impressionante: ecco la verità su cosa aveva

Stella dello spettacolo made in Italy, Raffaella Carrà ha avuto una carriera splendente. Cerchiamo di far luce sul suo patrimonio 

 

La nostra grande Raffa ci ha lasciati con un vuoto incolmabile, una mancanza che non troverà mia una risposta e pace. Un silenzio assordante che non sarà mai più riempito dalla sua voce e della sua iconica risata. La Rai ha voluto renderle omaggio con un puntata di Techetechetè, per un’altra volta ancora, e tra le sue volontà il luogo da visitare per l’ultima volta.

Raffaella Carrà

Sergio Japino, amico e compagno di sempre della Carrà, porta le ceneri della grande artista immerso nella commozione più totale a San Giovanni Rotondo. San Pio, il posto in cui la Raffa è voluta andare per un ultimo saluto. Raffaella Carrà, dopo anni di televisione e di grandi momenti che ci ha regalato, ci ha lasciati per un carcinoma ai polmoni.

Rispetto alla sua volontà di non rivelare la sua condizione di salute, o meglio solo a pochi, anche Candida Morvillo ha confermato il riserbo dell’artista. Ma i suoi affetti più cari hanno capito tutto quando non si è presentata come di consueto all’Argentario, cosa che non avrebbe mai fatto se fosse stata in forze. Ed infatti, i loro sospetti, hanno poi trovato conferma.

Raffaella Carrà, la decisione di non avere figli e la sua eredità

Raffaella Carrà

“Non ha avuto figli perché, quando era molto giovane, diceva che un figlio non si può mettere in valigia e portarlo con te in giro per le piazze”, queste le parole di Barbara Boncompagni in un’intervista al Corriere della Sera quando si è toccati l’argomento famiglia. Raffaella Carrà non voleva creare delle difficoltà per una possibile creatura, visto che la carriera la faceva girare da ogni parte. Ma questo è stato solo il primo sacrificio che ha sopportato.

Poi, quando si sentiva finalmente pronta per essere madre, la natura non lo era più. Aveva 40 anni e non ha scelto la via della medicina, ma ha fatto sì che anche in questo caso accettasse la condizione con un secondo sacrificio. “Non si è imbarcata in un accanimento terapeutico, ha lasciato che il destino decidesse per lei”. Anche in questo caso, la Raffa, ha dimostrato la forza che l’ha sempre contraddistinta.

Oltre ad essere una grandissima donna in campo professionale, lo è stata anche nella sua vita privata. Difatti, ha sempre voluto che fosse separata dalla sua vita pubblica. Non avendo discredenti diretti, la sua eredità ha fatto nascere diversi quesiti. I suoi patrimoni sono sterminati, royalties delle sue canzoni e varie proprietà per esempio, diritti tv e così via. Sopratutto quando si parla dei suoi affetti, ai quali potrebbe aver lasciato tutto.

I dubbi ricadono certamente su Sergio Japino, ma anche sulle 3 figlie di Gianni Boncompagni alle quali era molto legata. Oppure ai suoi 2 nipoti, figli del fratello Renzo scomparso nel 2001, Federica e Matteo Pelloni. Tutto ciò che ruota attorno al patrimonio della Carrà, ancora, è avvolto nel mistero.

Impostazioni privacy