Simona Ventura, dalla prima volta con un uomo ai tradimenti: ecco come sta oggi

La conduttrice Simona Ventura parla della sua prima volta con un uomo ai tradimenti: ecco di che si tratta, le curiosità

La conduttrice per eccellenza che rappresenta nella storia della televisione italiana una delle migliori per la sua professionalità e passione per il mondo dello spettacolo, che ha avuto una storia importante con l’ex calciatore Stefano Bettarini , che in passato ha collaborato con lei nel programma Quelli che il calcio, uno dei diamanti della sua carriera è la fantastica Simona Ventura. E’ considerata la quarta donna nella storia della kermesse che ha dato voce alla conduzione femminile divenendo professionalmente imbattibile dal resto.

 

simona sorride
curiosità (foto web)

Non tutti ricordano il suo primo esordio avvenuto nel lontano 1985 come concorrente di uno dei programmi di punta di quel tempo condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, W le donne, per poi proseguire un anno dopo al programma Il gioco delle coppie che vedeva la conduzione di  Marco Predolin. In quello stesso anno, vince Miss Muretto complice la sua estrema spigliatezza e bellezza, partecipando allo storico concorso di bellezza Miss Italia.

Il suo primo esordio come valletta avviene al fianco di Giancarlo Magalli in uno dei programma di punta di Rai 1 Domani Sposi, fino a lavorare come praticante giornalista sportiva a Telemontecarlo come inviata di Galagol come inviata, non riuscendo, però, a diventare giornalista professionista. Il programma in assoluto che le ha dato maggiore notorietà è stato Quelli che.. il calcio con un riscontro ottimo per ben dieci anni.

Non tutti ne sono a conoscenza ma Simona ha condotto numerosi programma di un certo calibro che l’hanno resa famosa e professionale nel mondo dello spettacolo ma non ha speso buone parole per alcune sue colleghe come Mara Venier e Barbara D’Urso rivelando, addirittura di preferire una pizza ai loro programmi: “Tra loro due allora scelgo la pizza”.

Ella ha deciso di scrivere un libro dal titolo “Codice Ventura” al quale ha dedicato parte della sua competenza rivelando dettagli intimi della sua vita soprattutto in tema di amore e di tradimenti.

La rivelazione di Simona Ventura

simona sorride
la rivelazione (foto web)

L’abbiamo vista sorridere ma anche emozionarsi e commuoversi ed è proprio questa immagine che rimette a nudo tutti i sentimenti della conduttrice nella sua autobiografia “Codice Ventura” dove ha deciso di raccontare ma soprattutto di raccontarsi.

Ha rivelato la sua prima volta a contatto con l’amore affermando di non esserne comunque molto convinta: “Lo feci per la prima volta l’amore solo per togliermi di dosso ‘il problema’.  Ero rimasta l’unica della mia compagnia che ancora non era stata a letto con un uomo e un po’ me ne vergognavo. Della prima volta non ho un ricordo particolare, non fu esaltante ma nemmeno troppo deludente. Una cosa, però, la ricordo bene. Alla radio c’era Tutto il calcio minuto per minuto e il mio Toro perse 2-1 con quell’Hellas Verona delle meraviglie che proprio quell’anno vinse il campionato”. 

Ma soprattutto ha aggiunto dettagli circa l’amore con il suo ex marito Stefano Bettarini finito per i presunti tradimenti: “Quando incontrai Stefano mi sentivo una donna incompleta, desideravo costruire una famiglia e avere dei figli (…) Volevo a tutti i costi mettere su famiglia e rimasi incinta. Andò esattamente al contrario, poiché la maternità mi ha regalato ancora più forza. (…) Tutto quello che ho fatto negli anni Duemila è stato per loro. Anche le scelte più difficili, come la separazione, erano guidate dal desiderio di verità nei loro confronti”. 

Ella ritiene che gli errori avvenuti in passato hanno fatto semplicemente tesoro della crescita interiore della conduttrice.

Impostazioni privacy