Striscia la Notizia, dopo poche puntate vanno a casa: incredibile

Il famoso Tg satirico Striscia la notizia ha delle novità: dopo i conduttori, anche le veline vanno via. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Striscia la notizia è uno dei programmi più seguiti tra i programmi Mediaset ideato e scritto da Antonio Ricci in onda dal 1988 dal lunedì al sabato che ha visto ruotare tantissimi conduttori di un certo spessore, i primi in assoluto per l’edizione del 1989 in onda su Italia 1 sono stati Ezio Greggio e  Gianfranco D’Angelo. Il programma vede la presenza nonché fondamentale del Gabibbo, un pupazzotto rosso che rappresenta il punto di riconoscimento e di forza del programma.

 

striscia giallo
curiosità (foto web)

Nelle edizioni che furono successive, ottennero un buon riscontro altri presentatori come Lando Buzzanca e Giorgio Faletti,  Sergio Vastano e Teo Teocoli anche se, il pubblico ricorda le famose edizioni con i conduttori definiti “storici” Ezio greggio ed Enzo Iacchetti che possono essere definiti la storia del tg satirico. In un secondo momento, l’ideatore Antonio Ricci creò una sorta di premio chiamato Tapiro D’Oro che veniva consegnato ai personaggi che avessero compiuto qualche gesto eclatante o avevano preso parte a delle iniziative deludenti. Dal 1994 l’inviati per eccellenza che consegna il Tapiro D’Oro è Valerio Staffelli.

Negli anni vi sono stati i migliori personaggi della televisione italiana a condurre il tg come Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ficarra e Picone, Gerry Scotti e la splendida Michelle Hunziker che è stata affiancata anche da Ezio Greggio fino a Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Un’altra delle figure essenziali del programma oltre quelle sopra citate, sono le ballerine chiamate “Veline” perché inizialmente portavano dei fogli ai conduttori.

Successivamente, però, erano solo ballerine che facevano parte del programma oggetto di diverse polemiche soprattutto nel 2010, in quanto sono state descritte come una figura che apriva le porte del mondo dello spettacolo senza la necessità di fare grandi studi o lunghe gavette, proprio per questo, per un breve periodo venne sostituito il nome di “Veline” con “Carline”.

Oggi però, Antonio Ricci e i più alti della rete Mediaset hanno deciso di cambiare un po’ tutto compreso le veline odierne.

Striscia la notizia: cambiano le veline

veline
cosa cambia (foto web)

Per l’edizione odierna del tg satirico Striscia la notizia, le veline sono cambiate e sono Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti. Le due ragazze, però, sono state a contatto con un positivo al SARS-CoV-2, e quindi sono in quarantena fiduciaria.

Le due nuove veline sono state sostituite da Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva; il tg satirico ci ha tenuto a comunicare che le due ragazze godono di ottime condizioni di salute e attendono la fine del periodo di quarantena fiduciaria per tornare al lavoro.

Impostazioni privacy