Avete mai visto la prima casa di Alberto Matano in Calabria? È un posto pazzesco

La prima casa del conduttore e opinionista Alberto Matano è in Calabria ed è bellissima: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità

Uno dei migliori conduttori di cui gode la rete Rai che, oggi oltre il suo famoso programma La vita in diretta sta dedicando del tempo come opinionista nel programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle è il fantastico Alberto Matano, ottimo giornalista spesso associato alla conduzione del TG 1 serale delle ore 20.00, volto apprezzato particolarmente per la sua professionalità e competenza risultando uno dei migliori giornalista che gode la televisione italiana.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Il suo percorso comincia nel lontano 1996 dove, supera la selezione per la scuola di giornalismo di Perugia divenendo, appunto, giornalista professionista tre anni dopo, nel 1999. Proprio in quell’anno comincia a dedicarsi in particolare ai temi di attualità e di politica in Rai.

Inizialmente, ha rivelato in un’intervista che gli prese un colpo quando scoprì che l’allora direttore Rai decise che proprio lui dovesse occuparsi di politica, in quanto proprio un membro della sua famiglia come sua mamma era di un partito; egli ha confessato. “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada. Al Giornale Radio l’allora direttore Paolo Ruffini mi spostò sulla politica per una sostituzione estiva, mi prese un colpo“.

La sua carriera brillante accresce sempre di più, quando nel 2007 viene scelto per la conduzione serale del Tg 1 proseguendo all’interno del cast di UnoMattina. Da qualche anno è al timone del programma La vita in diretta occupandosi di cronaca nera, attualità tanto che in una puntata ha deciso di dedicare una parte alla scomparsa di Denise Pipitone, oggetto di interesse mediatico che ha suscitato scalpore facendo un appello: “Crediamo profondamente in questa battaglia di giustizia e di verità. Voglio dire a coloro che sanno e che tacciono: che cos’è più pesante? Il macigno di una verità che rimane nascosta e non viene mai svelata o il timore del giudizio per avere taciuto per tanti anni?”. 

Non tutti sanno che egli in Calabria, sua terra natia, possiede una casa bellissima da far invidia al mondo.

La casa di Alberto Matano in Calabria

albe fuori
la casa (foto web)

Alberto Matano gode dei suoi spazi di vita quotidiana in una casa molto bella.

Una casa molto affascinante, ben arredata con molti quadri, uno in particolare che richiama la grande diva Marylin Monroe. A concludere il tutto, un grande divano e una cucina molto funzionale con il quale il conduttore può preparare cibi prelibati.

Il ritratto di una casa elegante che rispecchia a pieno la personalità del giornalista.

Impostazioni privacy