Caterina Balivo, prima della tv, svolgeva un altro mestiere: non lo avreste mai detto

La bellissima conduttrice Caterina Balivo prima di approdare in tv svolgeva un altro mestiere: ecco di che si tratta

Uno tra i volti più apprezzati nei palinsesti televisivi, in particolare in quelli Rai, non solo per la sua bellezza e ironia ma anche per la sua professionalità che si è fatta amare e apprezzare dai telespettatori per i suoi programmi è proprio la splendida Caterina Balivo. Napoletana di origine, ma sin da ragazzina vive in un paesino vicino, Aversa e grazie alla sua spiccata bellezza conquista la fascia classificandosi al terzo posto del concorso di bellezza più ambito in Italia, Miss Italia.

 

cate giovane sorride
curiosità (foto web)

Quella esperienza al concorso di bellezza le fa aprire le porte del mondo dello spettacolo, esordendo al programma Scommettiamo che..?  come valletta, show condotto dal grande Fabrizio Frizzi. Dopo questa apparizione collabora ed è presente in altri fra cui  I raccomandati di Carlo Conti, Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte continuando ancora con il programma Courmayeur on Ice fino ad approdare al programma Unomattina che le da maggiore notorietà.

Uno dei programmi di ottimo riscontro condotti dalla splendida Caterina Balivo è stato Vieni da me seguito da Detto Fatto, proprio lì che è venuta fuori la personalità, la professionalità e la sua ironia classificandola come una delle migliori conduttrici di questi tempi. Purtroppo, a seguito della pandemia, ella non riusciva a gestire i suoi impegni familiari e ha preso la drastica decisione di interrompere il programma Vieni da me: “ A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

Nel 2018 ella ha pubblicato il suo primo romanzo Gli uomini sono come le lavatrici, un romanzo dove si sorride ma vengono fuori degli spunti di riflessione a coloro che dedicano attenzione alla lettura affermando: “L’amore finisce, gli uomini si cambiano, ma le lavatrici buone no. Le lavatrici buone sono come i diamanti: per sempre. O, se non proprio come i diamanti, sono come i fidanzati: bisogna tenersele finché durano”.

Non tutti sanno quello che faceva prima di approdare nello show business dello spettacolo la bella Caterina Balivo.

Caterina Balivo: quello che faceva prima della conduzione

cate sorride
cosa faceva (foto web)

Prima di approdare in Rai come una delle migliori conduttrice cui gode la televisione italiana Caterina ha svolto svariati lavori.

Ella è laureata in Scienze internazionali e diplomatiche e prima di dedicare la sua vita alla splendida carriera di conduttrice era una giornalista.

Impostazioni privacy