Lando Buzzanca, dopo l’emorragia cerebrale e il matrimonio negato: ecco che fine ha fatto

Lando Buzzanca la difficoltà non finisce mai. Vediamo come sta oggi dopo il matrimonio non concesso e l’emorragia 

 

Un periodo veramente nero per Lando Buzzanca che sembra non finire mai. L’attore comico, che ha scritto un parte della storia della recitazione italiana, ultimamente ha dovuto passare dei momenti veramente tremendi e molto duri. Nato nel 1935, la sua vita è precipitata in un vortice di battaglie costanti e continue.

lando buzzanca

Francesca Della Valle, la sua compagna, è sempre al suo fianco e combatte insieme a lui. Una carriera, quella di Buzzanca, che è nata in Ben Hur nel 1959 all’età di 24 anni per poi spaziare in ruoli del cinema italiano molto impegnati ed importanti. Sedotta e abbandonata ed Il merlo maschio, sono le pellicole che rappresentano un vero salto di qualità per l’attore.

Donne in gioco e W gli sposi sono le ultime due apparizioni di Lando Buzzanca, rispettivamente nel 2013 e nel 2019. Nel 2008, il film I Viceré, gli permette di ottenere il Globo d’oro come Miglior attore. Nonostante i grandi riconoscimenti della sua carriera e per le doti interpretative, non ha mai avuto molto spazio come attore per ruoli di stampo drammatico.

Lando Buzzanca, oggi ancora le battaglie tra la compagna ed i figli

lando buzzanca

Dal punto di vista della vita privata, però, il sereno stenta a splendere sulla storia d’amore tra Lando Buzzanca e la compagna Francesca Della Valle. Addirittura, una particolare vicenda che si è accesa tra i figli e quest’ultima, ha attirato anche l’attenzione della famosa trasmissione d’inchiesta Le Iene.

Tutto inizia ad aprile quando, Lando Buzzanca 86enne, viene ritrovano per terra dalla sua domestica e segue subito il ricovero all’ospedale Santo Spirito di Roma per poter valutare il suo quadro clinico generale. Un trauma cranico, dopo una brutta caduta, preoccupa molto Francesca Della Valle per le condizioni del compagno. “Per lui era un grido di libertà. Era debilitato ed è caduto, riportando un trauma cranico”.

Queste le parole della scrittrice e giornalista Della Valle, quando parla dell’accaduto dopo la sua vaccinazione per il Covid-19. Poi però, arrivano le parole di risposta dei figli che la pensano in modo completamente differente. Massimiliano, confessa ad Adnkronos, che “Le condizioni fisiche di nostro padre sono perfette, per un uomo di 86 anni”. Questo per sottolineare che non hanno per nulla intenzione di rinchiudere il padre in un ospizio.

Dall’altra parte, la versione di Francesca Della Valle è totalmente differente. Difatti, la giornalista, afferma che non le è stata data la possibilità di poterlo sposare e le viene costantemente negato anche di poterlo solo vedere.

Per il momento, forte del sostengo che riceve sui social la compagna di Lando Buzzanca, Francesca non vuole cedere terreno. Vediamo quali saranno gli sviluppi per l’attore comico nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy